Sampdoria-Juventus: primo snodo di una settimana intensa. La truppa bianconera gioca alle 18 di sabato a Marassi contro i blucerchiati di Giampaolo. Poi testa al ritorno di Champions League con il Villareal allo Stadium.

Velleità e sogni di gloria troveranno una conferma in questi due incontri? Allegri, nella conferenza stampa della vigilia di campionato, ha fatto il punto della situazione con estrema chiarezza nei concetti. “Il match di Genova arriva in un momento decisivo della stagione. Mancano ancora due mesi: prima della sosta c’è una settimana intensa, bella. Domani – ha detto il tecnico toscano – troveremo una squadra che ci aggredirà in uno stadio quasi pieno. Abbiamo bisogno di punti per arrivare tra le prime quattro. Non ho ancora deciso chi gioca. Qualcuno ha bisogno di riposare. E’ rientrato De Sciglio, anche Alex Sandro, Cuadrado è a posto. Se tutto va bene domenica Chiellini sarà con la squadra, speriamo di averlo mercoledì.

A proposito del totem Chiellini, sentite cosa ha suggerito al compagno Dybala tramite Sky Sport: “Penso che ci si debba concentrare sul campo. Io e Messi abbiamo fatto Europeo e Coppa America senza contratto, si può fare bene anche in queste situazioni. Nel calcio d’oggi bisogna conviverci. Speriamo porti bene, se segna Dybala mercoledì siamo tutti contenti“. Insomma, non manca la carne al fuoco in vista del weekend pallonaro.

Le sensazioni dei nostri esperti sul momento bianconero