L’Inter non è più la corazzata vista all’alba della stagione. Pensate che, nel giro di qualche settimana, i nerazzurri hanno dilapidato il vantaggio monstre di ben 12 punti rispetto alla Juventus.

Ora invece la squadra di mister Simone Inzaghi conserva un solo punto di distacco dalla storica rivale in bianconero. La resa dei conti andrà in scena domenica nel posticipo delle 20.45 allo Stadium. Il trio arretrato Bastoni-De Vrij-Skriniar riuscirà ad opporsi al corazziere serbo Dusan Vlahovic. Poi c’è quel Paulo Dybala che, ascoltando i rumors di mercato, potrebbe presto cambiare maglia sposando il progetto del Biscione.

In questa ultima parte di campionato saranno Lautaro, Dzeko, Calhanoglu e Brozovic a dover cercare nuovi stimoli per non scendere in anticipo dal treno ad alta velocità dello scudetto. I campioni in carica non vogliono e non devono alzare bandiera bianca già in primavera. Nerazzurri fermi a quota 60 in classifica frutto di 17 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte. 62 gol fatti contro i 24 subiti da Samir Handanovic. Ricordiamo che l’Inter deve recuperare ancora il match del Dall’Ara contro il Bologna. Team felsineo che lunedì sera sfiderà la capolista Milan a San Siro.

Il dibattito sul momento vissuto dai nerazzurri