È infine giunta la tanto attesa soluzione proposta e decisa dalla cabina di regia, come è stata più volte appellata con lessico pomposo e a tratti apertamente orwelliano. Noi per parte nostra continuiamo a preferire appellarla cabina di regime.

Ebbene la cabina di regime ha deciso: arriva l’obbligo di benedizione con santissimo siero per coloro i quali siano sopra i 50 anni. Per di più, vi è l’obbligo di benedizione per coloro i quali siano disoccupati. Vedete bene, credo, quale grado di classismo vi sia in questo Governo di guitti. Un classismo spietato. La decisione è chiara: colpire coloro i quali non lavorano. Ma poi anche colpire coloro i quali scelgono di dimettersi dal lavoro per evitare l’abominio della super infame tessera verde.

Insomma, la situazione è tragica ma non seria. L’obbligo di benedizione col santissimo siero va a colpire i disoccupati. Ma non solo. Addirittura è vietato l’accesso al parrucchieri a quanti non risultino benedetti col siero santissimo. Voi capite credo il livello di questi guitti.

RadioAttività, lampi del pensiero con Diego Fusaro