Indiscrezioni sui quotidiani su chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica: si vocifera essere Draghi il nuovo preferito per questo ruolo. La moglie del Presidente del Consiglio avrebbe avuto una conversazione con il barista di fiducia, in cui afferma proprio che sarà il marito a prendere il posto di Sergio Mattarella. Sono state semplici chiacchiere o ci troviamo di fronte a una possibile opzione?

Marco Antonellis commenta i retroscena della politica in diretta e, sul fatto che Draghi possa diventare il prossimo capo dello Stato, afferma: “È evidente che salvo imprevisti clamorosi, finirà così”.
niente Berlusconi, mentre “ci spera la Casellati“. Perché finirà così? Ce lo ha detto il retroscenista politico a “Un giorno speciale”.

“Che Draghi sia il favorito per diventare Presidente della Repubblica, lo diciamo da tanto. Chiaro che se uno come lui accetta di fare il Premier per pochi mesi, è perché sa che dopo viene qualcosa di più importante. Non lo avrebbe fatto con il rischio di bruciarsi una carriera. Proprio il giorno in cui ricevette l’incarico da Mattarella, quest’ultimo ribadì che non avrebbe fatto il bis. Per chi sa leggere queste cose, sa bene che sono segnali molto chiari. È evidente che salvo imprevisti clamorosi, finirà così.

La partita della Legge di Bilancio si giocherà in settimana e inevitabilmente si intreccerà con la grande corsa per il Quirinale. I partiti vogliono fare bottino di guerra, lucrare il più possibile… Ci saranno posizionamenti e riposizionamenti. Il centrosinistra ha una marea di candidati ma non ha i voti. Il centrodestra ha voti ma non ha candidati se non Berlusconi, che realtà vuole fare il king maker in modo da diventare senatore a vita. Questa è la sua reale ambizione”.