La Roma corre in vetta. I giallorossi portano a casa i 3 punti nel match contro il Sassuolo con l’acuto di El Shaarawy. La rete da cineteca scatena l’esaltazione di José Mourinho che, con uno scatto degno di Jacobs, si ritrova in un attimo a festeggiare sotto la curva gremita di ultras capitolini.

Un 2-1 sofferto, al cospetto di una compagine avversaria sempre minacciosa in attacco, che vale tantissimo. Primato in graduatoria, in coabitazione con il tandem Milan-Napoli, ed entusiasmo alle stelle dalle parti di Trigoria.
Dove può arrivare questa Roma? Solo il tempo fornirà la risposta. Per adesso società e tifosi possono godersi il magic moment di Abraham e compagni.

Rui Patricio, protagonista con grandi parate nel match di ieri sera

Il primato giallorosso visto dalle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Mourinho, ad un certo punto della partita contro il Sassuolo, ha messo contemporaneamente in campo Perez, Abraham, Shomurodov ed El Shaarawy. La Roma poteva perdere come poteva vincerla. Mi ha fatto piacere che il mister ha pensato, di fronte al rischio di perderla ma alla possibilità di vincerla, ad inserire giocatori offensivi. Alla fine, con discreta fortuna e tanto coraggio, i giallorossi hanno portato a casa il successo. Rispetto allo scorso anno, tra l’altro, c’è un portiere affidabile che ieri ha fatto miracoli importanti.

Tony Damascelli

A me la Roma piace. Ieri sembrava di essere in Premier League o in Playstation con attacchi da una parte e dall’altra. I giallorossi mi convincono. Quella di Mourinho sarà una squadra con la quale le altre dovranno fare i conti. Tu non prendi Mourinho per arrivare quarto in classifica.

melli

Franco Melli

Sono in un brodo di giuggiole. Io, non a caso, ho pronosticato la Roma vincitrice dello scudetto. Credevo di aver esagerato un po’, mentre adesso pian piano mi rendo conto che questa è una squadra che può arrivare in fondo. La fortuna aiuta chi se la merita. I giallorossi, rispetto alla scorsa stagione, hanno degli attributi incredibili, una concentrazione feroce e non staccano mai la spina.

Furio Focolari

Quello della Roma è un primato bellissimo. Si era detto che la Roma può fare 15 in 5 partite. I giallorossi possono davvero fare questo filotto. Mourinho, a fine partita, ha detto testualmente: ‘Poteva finire 6-6, se avessimo perso 2-1 non avrei avuto nulla da dire‘. Analizzando la squadra vedo che la Roma ha una fase offensiva straordinaria, però è carente in quella difensiva. Non dimentichiamo i gol annullati al Sassuolo, il palo di Traoré e le grandi parate di Rui Patricio. Questa cosa va rivista.