Una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola sul vaccino arriva dalla Reuters. Secondo l’agenzia di stampa britannica, l’Unione Europea, l’EMA e altri istituti stanno studiando alcune patologie per scoprire se possano essere effetti collaterali dei vaccini a mRNA come Pfizer e Moderna. Gli enti e le organizzazioni hanno infatti notato l’insorgere di queste patologie in seguito alla vaccinazione: non è dunque escluso che possano essere degli effetti collaterali.

Questi studi, comunque, non trovano spazio sui media mainstream, che in Italia non hanno menzionato minimamente la notizia. Un silenzio che preoccupa i più, come Fabio Duranti, che ne ha parlato a ‘Un giorno Speciale’.

“Guardate questo articolo della Reuters. ‘L’UE sta esaminando possibili conseguenze dei vaccini a mRNA’ scrive la Reuters. Ci sono nuovi effetti collaterali all’esame dell’EMA e di altri istituti. Ci sono tre nuove condizioni segnalate di disturbi che possono diventare molto gravi e che sono permanenti. C’è scritto che il mese scorso l’EMA ha trovato legami tra infiammazioni cardiache molto rare e vaccini a mRNA. Tuttavia c’è scritto che i benefici superano i rischi. L’articolo vuole dire che nonostante ci sono queste cose, le organizzazioni dicono sempre che va tutto bene. Ci sono però nuove valutazioni che stanno facendo emergere nuovi problemi. A fronte di questo le azioni di Pfizer e Moderna sono crollate e ci sono milioni buttate. Non c’è però traccia nei mainstream. Che ci sono state queste scoperte e che le azioni sono crollate non ne parla nessuno. Vi fidate di chi non vi dà le informazioni?”.