Ripartire da Lautaro. L’Inter, dopo i saluti di Hakimi e Lukaku, sta sondando il terreno per convincere Martinez ad accettare la proposta di rinnovo. Il prolungamento contrattuale dell’argentino costituirà il primo passo verso una rilevante investitura in seno alla squadra guidata da mister Simone Inzaghi.

Il procuratore del giocatore è stato chiaro con alcune dichiarazioni rilasciate, nelle ultime ore, a Tyc Sports. “Lautaro – ha detto Alejandro Caamanovuole restare all’Inter ed è felice in Italia. I rapporti con i nerazzurri sono ottimi. Ci sono delle offerte ma Lautaro è sereno e parleremo del suo futuro“. Effettivamente sulla punta aveva messo gli occhi il Tottenham del nuovo direttore sportivo Paratici.

48 presenze e 18 reti con 11 assist tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Questi i numeri dell’ex Racing nell’arco della stagione 2020-2021.

Le ultime news sulla conferma di Lautaro Martinez in nerazzurro a Speciale Calciomercato

Stefano Agresti

La richiesta di Lautaro Martinez per il rinnovo sarà alta sicuro. Però mi sembra che ci sia la volontà di arrivare ad un accordo e credo che si possa fare. Il club nerazzurro sugli ingaggi è molto più disponibile piuttosto che sui cartellini dei calciatori. Loro danno 5 milioni a Dzeko per due anni pagandolo praticamente gratis e hanno dato soldi a Calhanoglu. Quando il procuratore dice che bisogna essere in due è chiaro che attende che l’Inter gli venga incontro, d’altra parte Lautaro diventa una bandiera nerazzurra. E’ quello che fa girare tutta la squadra, può fare la prima e la seconda punta.

Sandro Sabatini

L’Inter non può permettersi, da Zhang al magazziniere, di non rinnovare il contratto di Lautaro e di fare di lui la bandiera e la speranza dei tifosi. Credo che non sia ipotizzabile che il procuratore esca dall’incontro con Marotta e dica: ‘Siamo distanti‘. Se il caldo è torrido in tutta Italia, potete immaginare tra i tifosi nerazzurri che sono in fibrillazione.