Malinconia bianconera. La Juventus, ceduto lo scettro dello scudetto ai rivali dell’Inter, tira le prime somme di una stagione con più bassi che alti. Un cammino difficile in campionato ed una eliminazione bruciante ad opera del Porto in Champions League.

Sul banco degli imputati salgono giocatori e staff tecnico. Andrea Pirlo, mister al debutto lanciato alla ribalta dai vertici societari, potrebbe pagare lo scotto lasciando il posto già a fine stagione. Il successo in extremis in casa dell’Udinese, grazie ai colpi di Cristiano Ronaldo, non ha fatto altro che confermare dubbi e perplessità.

Questo lo scenario disegnato dal giornalista Antonio Barillà

Pirlo non sarà l’allenatore della Juventus l’anno prossimo. Non c’è ancora una pista tracciata, ma Allegri sicuramente è una suggestione così come la candidatura di Gasperini ha la sua parte. Paratici per il momento resta, ma credo debba dare parecchie spiegazioni su tante scelte di mercato che i bianconeri ora stanno pagando“.

Questa invece l’idea del Direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli

In questo momento più no che sì. Ma non c’è una certezza assoluta. Anche perché le date vorrei rimarcare come le date da cerchiare in rosso sul calendario della Juventus di maggio sono il 23, giorno dell’ultima di campionato dove capiremo quale sarà il traguardo tagliato dalla Juventus, ma anche il 28 maggio, dal punto di vista societario, con l’assemblea azionisti di Exor – holding degli Agnelli che possiede la Juventus. Credo che lì capiremo molte cose. Perché è evidente che, se ci sarà una decisione tale da rivoluzionare il vertice societario, ci saranno anche conseguenze sulla gestione tecnica. In questo momento credo che nessuno possa aver certezze assolute. Il primo a sapere di essere in bilico è Andrea Pirlo. Ma non lo è da ieri, lo è da almeno un mese a questa parte“.

Pirlo sarà l’allenatore bianconero anche la prossima stagione? Queste le risposte degli opinionisti

melli

Franco Melli – No

Alessandro Vocalelli – No

Tony Damascelli – No

Furio Focolari – No