Hanno vinto tutte le squadre di testa, con il Milan che ha addirittura passeggiato e la Juve che ha battuto il Sassuolo. All’ultimo istante, a dieci secondi dalla fine e dopo un palo del Parma, ce l’ha fatta anche la Lazio. Con un gol di Immobile che regala a Inzaghi un’ultimissima speranza da giocarsi sabato sera nel derby.

Certo, la rincorsa è comunque molto, molto, difficile ma per la Lazio c’è almeno la soddisfazione di poter ancora competere per un posto nella manifestazione più importante.
La Lazio dovrà vedersela contro la Roma che ha incassato l’ennesima sconfitta stagionale, contro un’Inter già appagata dallo Scudetto. Insomma, all’Olimpico l’ultimo sussulto di una stagione comunque avara di soddisfazioni. Anche per una Lazio che, bisogna dirlo, ha disputato una gara decisamente brutta, con alcuni giocatori come Muriqi davvero non all’altezza, ed ha visto come migliore in campo Strakosha. Sua la parata decisiva, a trenta secondi dalla fine, che ha impedito al Parma di passare e poi alla Lazio di trovare il successo.

Alessandro Vocalelli