José Mourinho nuovo allenatore della Roma, Fedez getta nello scompiglio l’opinione pubblica sulla censura della Rai, Ddl Zan divide i parlamentari anche all’interno degli stessi partiti e sullo sfondo ci sono anche le elezioni amministrative della Capitale e la notizia di una proposta per vaccinare contro il Covid all’interno degli stadi: una vera e propria rassegna stampa quella che hanno fatto Stefano Molinari e Luigia Luciani in compagnia del Senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. E su ciascun tema il Senatore ha le idee chiarissime. Ecco cosa ha detto in diretta a ‘Lavori in corso’.

Mourinho allenatore della Roma

“E’ un allenatore di prima fascia, uno dei protagonisti della panchina nel mondo. Sono curioso di sapere la Roma quanto lo ha pagato perché la scelta di Murinho mi fa pensare che la nuova proprietà intenda investire sulla squadra, non avrebbe preso una star mondiale. Io la prendo come una buona notizia, rispetto a Sarri siamo su un’altra galassia. Speriamo bene”.

Caso Fedez

“Io una volta lo definì ‘coso dipinto’, lui da un lato si offese, dall’altro se lei digita tali parole su un Ipad o computer scoprirà che la parola ‘coso dipinto’ divenne il marchio delle sue produzioni musicali. Forse mi dovrebbe pagare un diritto d’autore, non era un’offesa. Io penso che i dibattiti politici si facciano in Parlamento e che gli artisti, da che mondo è mondo, hanno fatto irruzione nel dibattito pubblico, non è il primo né l’ultimo. E’ un modo per stare sulla scena. E’ tutto già visto, con i social i numeri e i soldi si sono triplicati”.

Ddl Zan

“Vogliamo rendere più severe le sanzioni quando l’aggressione scaturisce da un pregiudizio sessuale? Benissimo. Ma che c’entra la giornata sull’orientamento sessuale? Aprire poi la strada alle adozioni da parte di coppie gay anche se non c’è scritto nella legge… Io posso voler dire che un bambino ha bisogno del padre e della madre? Il problema è che la legge a un certo punto dice che sono fatte salve le opinioni. Mica mi dà il permesso la legge di dire una mia opinione. La legge si può fare in un quarto d’ora se serve a introdurre aggravanti, tutto il resto va discusso con molta calma. Nessuno è a favore della violenza. Questo è un modo assurdo di porre la questione. Poi arriva l’artista che sembra che ci salva dalla violenza. Non è così. Bisogna discutere nel merito la Legge. Noi solleviamo alcune questioni specifiche sul testo. Il tema sono alcuni aspetti della legge che non vanno bene perché aprono la strada a equivoci e vanno corretti”.

La proposta della somministrazione del vaccino anti-Covid negli stadi

“Non credo che verranno inseguiti sulle tribune. Io sono d’accordo che tutto il personale sanitario si debba vaccinare. Alcune funzioni ci creano degli obblighi maggiori che ad altri cittadini”.

Amministrative Roma 2021

“Carelli? E’ un’ottima persona nei suoi campi di competenza ma non esiste. Siamo seri. Il sindaco di Roma deve essere una persona o politica o della società civile che appaia sufficientemente solido per assumere questo incarico. Improvvisazioni e invenzioni non sono per noi praticabili”.