Sono tantissime le cose accadute in Italia dall’inizio della pandemia Covid-19, tra cui il cambio alla Presidenza del Consiglio con Mario Draghi. Non si può però dimenticare colui che guidò il paese fin dai primi momenti dell’arrivo del virus, Giuseppe Conte. L’ex Premier ha conquistato il massimo risalto proprio con la pandemia e, tra lockdown e conferenza stampa, è letteralmente entrato nelle case degli italiani come pochi prima di lui.

A una anno di distanza però, non ci si può dimenticare di quello che da lui è stato fatto e di quello che è stato detto. Vi ricordate cosa scriveva Conte sul suo profilo twitter il 6 aprile 2020? Ecco qui:

«Dal decreto di oggi arrivano 400 miliardi di liquidità per le imprese, con il #CuraItalia ne avevamo liberati 350. Parliamo di 750 miliardi, quasi la metà del nostro Pil. Lo Stato c’è e mette subito la sua potenza di fuoco nel motore dell’economia. Quando si rialza l’Italia corre».

Che fine hanno fatto tutti questi miliardi? Chi li ha visti? Di questa “fake news” hanno parlato in diretta Fabio Duranti ed Enrico Michetti a ‘Un Giorno Speciale’ in compagnia di Francesco Vergovich.