Il ritorno di Coppa Italia. Questa sera una tra Juventus e Inter conquisterà la finalissima dell’ambito trofeo nazionale. Si parte dall’1-2 bianconero dell’andata. I nerazzurri cercheranno in tutti i modi di ribaltare il punteggio sfavorevole con le due grandi bocche di fuoco in attacco: Lukaku e Lautaro.

La formazione disegnata da Conte è quella titolare, fatta eccezione per Vidal. Solito 3-5-2 con Handanovic in porta. Skriniar, De Vrij e Bastoni in difesa. Hakimi e Darmian sulle fasce. Brozovic, Barella ed Eriksen in mediana.

Per le ultime news sulla Juventus abbiamo interpellato Luigi Schiffo

“Pirlo sta cambiando almeno 5-6 giocatori a partita nella formazione titolare. Rispetto alla la Roma dovrebbero giocare Buffon, Cuadrado, Kulusevski, Bentancur e la coppia centrale De Ligt-Demiral. Quindi alla fine mezza squadra viene cambiata anche
questa volta. In difesa Pirlo sta facendo il gioco delle coppie. A meno che nella testa del mister non ci sia il pericolo Lukaku che potrebbe portare a una scelta di Chiellini
“.

Queste le previsioni sul match delle nostre Teste di calcio

Tony Damascelli

De Ligt e Demiral sono entrambi diffidati. Quindi prevedo una partita di alta tensione. Nella Juventus ci sono 10 diffidati e diversi anche nell’Inter. Sarà battaglia con Lautaro, che è uno che provoca da buon argentino, e con quel fisico prepotente di Lukaku. Secondo me l’Inter, con la formazione titolare, vuol vincere. Non è un organico al risparmio. I nerazzurri non vanno a Torino pensando alla prossima partita. Vanno in campo i migliori. Conte la vuole vincere per tanti motivi. Innanzitutto perché andrebbe in finale e poi, io lo dico da un anno, per lui la Juventus è un pezzo di vetro in gola.

Alessandro Vocalelli

De Ligt e Demiral mi sembrano due ottimi difensori. Veloci entrambi, forte fisicamente il primo. Quando c’è stata Inter-Juventus di campionato abbiamo detto che un problema dei bianconeri per marcare Lukaku era l’assenza dell’olandese. Adesso invece De Ligt c’è e penso possa essere l’uomo giusto per fronteggiare il belga. Pensare che De Ligt possa essere una riserva della Juventus mi sembra un errore. Credo che se l’Inter vince con due goal di scarto a Torino fa veramente un’impresa.

Furio Focolari

La partita di domenica con la Lazio, per l’Inter, è più difficile di quella di stasera. Eppure i nerazzurri devono giocare al 100% contro la Juventus. Perché se vince questa partita, se non un’impresa, comunque è una mezza impresa. Le scelte dei bianconeri sono abbastanza obbligate. Bonucci non sta bene e Chiellini non gioca ogni tre giorni. Quindi l’Inter deve fare una grandissima partita: è in grado di farla in questo momento? Io non ne sono convinto.