Napoli%3A+alla+fine+un+punto+guadagnato
radioradioit
/2020/12/napoli-alla-fine-un-punto-guadagnato/amp/
Sport

Napoli: alla fine un punto guadagnato

Prima X in campionato per il Napoli.

Un pareggio casalingo contro l’ultima classifica (il Torino) costituisce più di un mezzo passo falso per gli azzurri, ma va detto che il passo falso era stato praticamente compiuto per intero considerato che fino ai minuti di recupero il Napoli si trovava in svantaggio 0-1, in maniera del tutto meritata.

Alla fine, si può incredibilmente dire che si tratta di un punto guadagnato, arrivato solo grazie a una magia della coppia Zielinski (assist) – Insigne (goal) che ha evitato quella che sarebbe stata la terza sconfitta consecutiva (senza gol).

Le tante, contemporanee, assenze nel reparto di attacco hanno pesato (come probabilmente è giusto che fosse: questa sera il Napoli ha chiuso nell’ultima mezz’ora con in campo Llorente che non aveva mai giocato neanche un minuto in tutto il 2020!).

Così come ha pesato il problema fisico che in questi giorni sta mettendo a dura prova anche il Mister Gattuso, proprio forse quando la sua carica sarebbe stata indispensabile.

Peraltro, la situazione in classifica, anche in virtù dei brutti risultati delle dirette concorrenti alla qualificazione in Champions League e della partita in meno disputata (da ieri, finalmente, lo si può dire) è ancora ottima.

La speranza per i partenopei è che la pur breve pausa natalizia possa riportare presto energie… e uomini. Per ritornare a lottare con forza per gli obiettivi 2021.

Vittorio de Gaetano

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Featured

Clamoroso errore INPS: “Chiedono indietro soldi a 15mila pensionati, ma potrebbero evitare agevolmente”

Siete anziani. Avete lavorato quarant'anni. Ogni mese aspettate la pensione – diciamo 950 euro –…

17 minuti ago
  • Sport

Djokovic, è ufficiale: decisione davvero singolare

Djokovic, arriva la clamorosa ufficialità: il tennista ha preso una decisione pazzesca, il gesto spiazza…

4 ore ago
  • Sport

Italia, dubbi sulle scelte di Gattuso: “Esposito meglio di Retegui, Bernardeschi meritava più di Chiesa”

L'Italia si prepara agli spareggi per cercare una qualificazione al prossimo Mondiale. Gattuso ha diramato…

5 ore ago
  • Featured

“Non possiamo fidarci dei media occidentali, ecco a voi il motivo” | Con Duranti e Bianchi

Nel momento in cui le crisi internazionali si intensificano e il flusso informativo diventa continuo,…

6 ore ago
  • Featured

“Cosa succederà dopo la morte dell’universo? Vi rispondo con una tazzina di caffé”

C’è un punto dell’universo in cui le categorie più familiari smettono di funzionare. Il tempo…

9 ore ago
  • Sport

Dal Real Madrid alla Juve grazie a Spalletti: rinforzo super

Luciano Spalletti con la sua intermediazione può portare a Torino un colpo dal Real Madrid:…

10 ore ago