Eccoci qua a fare un bilancio. I bilanci in genere si fanno con i numeri e i numeri ci dicono che questa sanità pubblica nel nostro paese non ha funzionato.

Altri numeri negativi ci arrivano dalle morti sul lavoro, sono oltre un migliaio già solo nei primi 10 mesi dell’anno.

Sommiamo una crisi economica a una crisi sanitaria: molte attività sono chiuse, non viene detto, molte attività falliranno, specialmente microimprese, piccoli artigiani e commercianti.

Per non parlare dell’enorme buco che arriverà il prossimo anno quando scadrà il blocco dei licenziamenti. La situazione precipiterà. E precipiterà anche con la crisi che toccherà il fondo della cassa integrazione, che non è un pozzo senza fondo.

Insomma, la situazione è davvero difficile e poi questa politica: così inutile, che non conta più nulla… Il nostro bilancio non verrà fatto da questi signori. Conte, Renzi, Zingaretti, Di Maio, Salvini, Meloni: no, verrà fatto altrove. Dal Fondo Monetario Internazionale, dall’Unione Europea, dalla Banca Centrale Europea. Da organismi che non sono stati eletti da nessuno, ma che condizionano pesantemente le nostre vite.

Dobbiamo cominciare a pensare a una dura e seria opposizione.

3 minuti con Marco Rizzo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/