Segnare+per+primo+%C3%A8+la+chiave+del+successo+del+Napoli
radioradioit
/2020/11/segnare-per-primo-e-la-chiave-del-successo-del-napoli/amp/
Calcio

Segnare per primo è la chiave del successo del Napoli

Nuovo successo del Napoli in campionato che batte il Bologna con pieno merito nonostante qualche sofferenza di troppo sia in avvio sia in chiusura di gara.

Trovare il gol del vantaggio sembra essere garanzia di successo per gli azzurri, vincitori, con oggi, di tutte le 4 partite di campionato in cui hanno sbloccato il risultato (nelle quali non hanno peraltro mai subito neanche il gol di un momentaneo pareggio):

  • Parma-Napoli
  • Napoli-Genoa
  • Napoli-Atalanta
  • Bologna-Napoli

Ciò non è chiaramente un caso ma è la controprova che i partenopei sono la squadra perfetta per giocare negli spazi aperti, potendo far fruttare a pieno la qualità dei propri uomini d’attacco.

Il problema per il Napoli è quando ha l’onere di cercare il vantaggio contro squadre accorte.
Ed infatti anche oggi finché il punteggio è stato sullo 0-0 era stato il Bologna a farsi preferire.

Trovato poi il gol grazie a un irresistibile spunto di Lozano (anche oggi migliore in campo) trasformato in rete da Osimhen, la partita è poi andata via in scioltezza per gli azzurri… fatti salvi gli ultimi 10 minuti in cui il Bologna ha trovato una reazione d’orgoglio creando una nitida, triplice, occasione da gol non conclusa in maniera vincente.

La situazione in classifica è ora davvero rosea per i partenopei , considerati anche i pareggi che hanno coinvolto le prime quattro classificate dell’anno scorso negli scontri diretti tra di loro.

Classifica che potrebbe essere ancora migliore se la Giustizia Sportiva dovesse annullare il verdetto di primo grado sulla questione Juventus-Napoli (in settimana è atteso il verdetto d’appello).

E alla ripresa dopo la sosta per le nazionali… c’è un Napoli-Milan dal sapore fine anni ’80 !

Vittorio de Gaetano

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

4 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

8 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

9 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

10 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

10 ore ago
  • Featured

Cicalone racconta l’imboscata in metro alla Camera ▷ “Non la prima. Colpirli io? L’avrei pagata cara”

Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…

11 ore ago