Chiusi in casa e abbandonati. Abbandonati dalle ASL, abbandonati dai medici, abbandonati dallo Stato, lasciati in balia di se stessi per giorni, e in qualche caso, settimane. Perché se oggi sei positivo al Covid devi temere per la tua salute, ma anche per il tempo che passerai attaccato ad un telefono senza alcuna risposta. Questa è la realtà dei contagiati senza sintomi rilevanti: giorni e giorni in casa tra una capatina al drive in e l’altra e nessun modo di uscire, nessuna via di uscirne.
“Dopo un po’ di giorni che non ti fanno sapere nulla dall’ASL dovresti essere negativo“, ma voi girereste senza pensieri sulla base di un detto popolare senza la minima garanzia? E’ capitato a molti, capiterà a tanti altri senza distinzioni di età: parliamo di anziani, la cui preoccupazione può prosperare rovinosamente nei giorni senza risposta, ma anche di bambini, confinati in camerata per settimane con la colpa di essersi contagiati a scuola.
Abbiamo raccolto le testimonianze di questa prigionia forzata in diretta: questo è ciò che accade a chi ha la fortuna di non aver bisogno dell’ospedale, ma la sfortuna di dover restare in isolamento in attesa di risposte.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…
Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…
La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…
INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…
Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…
La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…