Per superare la pandemia e mettere in sicurezza i cittadini, sia dal punto di vista sanitario che economico, servono fondi. Con i fondi si rinforzano gli ospedali e si evita che le aziende falliscano… Perché allora ci dicono che non ci sono i soldi per tutti?

La mancanza di soldi è una volontà politica. I potentati finanziari che manovrano i politici hanno bisogno dell’emergenza per i loro interessi altrimenti potrebbero concedere agli stati tutti i soldi necessari per la messa in sicurezza di cittadini e aziende.

Mario Draghi lo disse anni fa, quando un giornalista gli chiese se la BCE potesse mai finire i soldi: “Non possiamo mai finire i soldi, possiamo far fronte a qualsiasi emergenza”.

Ma allora la pandemia non la considerano una vera emergenza?

È stato chiesto alla BCE di cancellare i debiti che gli stati sono stati costretti a fare per far fronte all’emergenza sanitaria. Cancellandoli alla BCE non cambierebbe nulla, ma gli stati potrebbero salvarsi.

A confermare questa tesi le incredibili rivelazioni di Christine Lagarde che si è spinta anche oltre affermando che l’eurosistema potrà sempre generare tanta liquidità quanta ne serve. Per definizione quindi la BCE non può andare in banca rotta né finire i soldi.

Cosa vuol dire? Che possono mettere in sicurezza cittadini e aziende ma non vogliono.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo