Continua la vergognosa e orrenda pagliacciata della tricolorazione dell’Italia secondo le nuove tonalità autunno-inverno dell’emergenza epidemiologica. Come sapete, il nobile tricolore italico è stato sostituito ormai da questo Governo di guitti giallo fucsia dal nuovo orrendo tricolore dell’emergenza epidemiologica. Non più dunque verde, bianco, rosso. Bensì giallo, arancione e rosso lockdown.
Ebbene l’Italia non è entrata come a marzo in un lockdown integrale e immediato. Si finge che l’Italia non sia in lockdown ora. L’unica ratio è permettere al Governo di dire che non siamo in lockdown. Siamo già di fatto in pieno lockdown.
In breve tempo l’Italia sarà tinteggiata tutta di un unico colore: il rosso lockdown. Le zone rosse stanno per salire a 7. Abbiamo Calabria, Piemonte, Lombardia, provincia di Bolzano e Val d’Aosta, alle quali si aggiungono Toscana e Campania. La Campania aveva fatto molto discutere, non si capiva perché rimanesse gialla.
Sin da subito la mia spiegazione è stata che il popolo di Napoli era sceso in piazza opponendosi eroicamente a questo infame Governo. E perciò stesso aveva impaurito il Governo. Ora il Governo ha mandato l’esercito a Napoli e ora armandosi può collocare nell’area rossa anche la Campania.
La situazione, possiamo dirlo, è tragica ma non seria.
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
La quinta giornata di Serie A, ultima prima della sosta per le Nazionali, propone diversi…
Gennaro Gattuso fa un passo indietro e chiede scusa ai tifosi della Lazio: alla vigilia…
La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha dichiarato che il tradizionale modello di…
Mentre la Commissione europea porta avanti il nuovo quadro finanziario pluriennale 2028-2034 — un bilancio…
Nei giorni scorsi tre uomini, tre imprenditori della tecnologia, tre CEO di aziende concorrenti nello…
Il Milan sta vivendo il primo vero momento complicato della sua stagione. Dopo il pareggio…