Continua la vergognosa e orrenda pagliacciata della tricolorazione dell’Italia secondo le nuove tonalità autunno-inverno dell’emergenza epidemiologica. Come sapete, il nobile tricolore italico è stato sostituito ormai da questo Governo di guitti giallo fucsia dal nuovo orrendo tricolore dell’emergenza epidemiologica. Non più dunque verde, bianco, rosso. Bensì giallo, arancione e rosso lockdown.
Ebbene l’Italia non è entrata come a marzo in un lockdown integrale e immediato. Si finge che l’Italia non sia in lockdown ora. L’unica ratio è permettere al Governo di dire che non siamo in lockdown. Siamo già di fatto in pieno lockdown.
In breve tempo l’Italia sarà tinteggiata tutta di un unico colore: il rosso lockdown. Le zone rosse stanno per salire a 7. Abbiamo Calabria, Piemonte, Lombardia, provincia di Bolzano e Val d’Aosta, alle quali si aggiungono Toscana e Campania. La Campania aveva fatto molto discutere, non si capiva perché rimanesse gialla.
Sin da subito la mia spiegazione è stata che il popolo di Napoli era sceso in piazza opponendosi eroicamente a questo infame Governo. E perciò stesso aveva impaurito il Governo. Ora il Governo ha mandato l’esercito a Napoli e ora armandosi può collocare nell’area rossa anche la Campania.
La situazione, possiamo dirlo, è tragica ma non seria.
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Per quasi 24 ore sarà impossibile muoversi in Italia. Ecco quando sarà tutto fermo nel…
Kephren Thuram raggiunge suo fratello maggiore Marcus in maglia nerazzurra? Occhio allo scambio dell'ultimo minuto.…
Il tennista romano ha annunciato il suo rientro in campo all'ATP 250 di Hangzhou, ma…
Le battute finali del mercato estivo potrebbero regalare un altro affare in uscita per il…
Il panorama vaccinale italiano è in tensione: circola un video inedito promulgato da La Verità…
Ore di preoccupazione per i tifosi biancocelesti, colpiti dall'avvio shock della nuova stagione: il tecnico…