%C3%88+il+segno+dell%26%238217%3Bapocalisse%3A+i+terroristi+attaccano+mentre+il+potere+ci+uccide+col+lockdown
radioradioit
/2020/10/apocalisse-terroristi-potere-lockdown/amp/
Featured

È il segno dell’apocalisse: i terroristi attaccano mentre il potere ci uccide col lockdown

Se non si avesse idea di che cos’è l’apocalisse si potrebbe ragionevolmente guardare all’Europa di questi giorni per farsi un’idea, anche precisa. L’Europa è nel bel mezzo dell’apocalisse. Non soltanto sul piano della pandemia, dove è partito il countdown del lockdown. Ossia al confinamento, agli arresti domiciliari, a quella prassi mortifera che non serve a tutelare le vita.

A suffragio di ciò che ho detto si ricordi il caso dell’Argentina. Record assoluto di lockdown, durato più di ogni altro, 215 giorni. Sono anche aumentati i denutriti e i morti di fame.

Come se tutto questo non bastasse vi è la vicenda del terrorismo in Francia. Nizza ieri ha pianto le sue vittime. Nel bel mezzo di un’Europa che sempre celebra il mito del progresso, dell’avanzamento, abbiamo visto la morte in diretta di cittadini francesi sgozzati in una chiesa. Quale migliore immagine per comprendere il tracollo dell’occidente.

Ecco l’apocalisse nella quale siamo. Quale sarà il destino della nostra Europa, presa in una terribile morsa in cui il virus diventa lo strumento con cui il potere uccide secoli di conquiste e per un altro verso il terrorismo sta uccidendo la civiltà stessa. E’ una situazione catastrofica. L’Europa sta sprofondando, sta perdendo i suoi valori.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

47 minuti ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

1 ora ago
  • Sport

Infortunio per il pupillo di Gasperini: Juve-Roma a rischio

Tegola in casa Roma a pochissime ore dal match contro la Juventus: Gasperini rischia di…

2 ore ago
  • Attualità

“Si dice von der Leyen, si legge corruzione”: Ursula se ne va mentre un deputato inveisce in aula

Il Parlamento europeo si è riunito in seduta plenaria questa settimana in concomitanza con il…

5 ore ago
  • Sport

“Milan-Como a Perth: campionato irregolare. La società rossonera pensa solo ai soldi” ▷ La bordata di Franco Ordine

Ora è ufficiale: Milan-Como si giocherà l'8 febbraio 2026 a Perth. L'annuncio è arrivato direttamente…

6 ore ago
  • Sport

Batosta Dybala, altro annuncio sull’infortunio: che sfortuna

Annuncio importantissimo su Paulo Dybala a due giorni dalla partita contro la Juve: attesa ormai…

7 ore ago