Featured

Sapete cosa verrà dopo il covid? Vi porteranno a giocare i soldi sul mercato della finanza

Oggi molte persone si stupiscono della cosiddetta violenza da crisi finanziaria, o da crisi da covid-19. Molti affermano che in passato stavano bene. Poche persone si fermano a riflettere sul fatto che le crisi non siano mai finanziarie, ma che spesso abbiamo fondamenti economici e sempre abbiano cause morali.

Ora, la crisi da covid-19. Cosa si sta creando? Si sta creando un mondo incentrato solo ed esclusivamente sulla paura. Lascio a voi le libere interpretazioni delle cose. Certo è che c’è un acronimo in finanza: T.I.N.A. – There Is No Alternative. Significa che non c’è alternativa. Quale alternativa? A giocare in borsa, a giocare sul mercato azionario.

In questo nuovo mondo post covid-19 tutti saranno portati ad operare sul mercato azionario, cioè correre dei rischi. E sapete perché? Perché siamo già stati abituati a pensare che tutto è a rischio. Compreso uscire di casa, ci dobbiamo mettere delle mascherine

In questo mondo è importante capire che le crisi finanziarie non sempre derivano dalla finanza. Molti commentatori, politici ed economisti, continuano a pensare che si esca dal problema della crisi, della fame, della povertà italiana parlando di finanza e di strumenti finanziari. Io sono l’unico che vi dice no, dobbiamo parlare del modello economico e chiederci se quello in cui viviamo sia efficiente e giusto.

Malvezzi Quotidiani, con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Sport

Gasperini e Moggi, incontro a sorpresa a Torino: di cosa hanno parlato?

Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…

3 ore ago
  • Attualità

La verità sulle lotte di Emma Bonino

Se n'è purtroppo andata nei giorni scorsi Emma Bonino, storica esponente dei radicali italiani, nota…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Chivu sbotta su Pepo Martínez e prende a testate il microfono: «Non è un problema»

Conferenza stampa a dir poco movimentata quella andata in scena dopo Inter-Udinese. Il tecnico dei…

4 ore ago
  • Featured

L’alt in Parlamento UE: “Sentite l’ultima di Zelensky: miliardi a uno Stato sempre più mafioso”

Al Parlamento europeo l’eurodeputato tedesco, con cittadinanza italiana, Fabio De Masi, del partito di Sahra…

5 ore ago
  • Economia

Lo scontrino della ricetta UE è arrivato: siamo ufficialmente in stagnazione

A luglio 2026 l'inflazione italiana è salita al 2,9% su base annua, cioè siamo sotto…

8 ore ago
  • Sport

Torino-Roma 0-2, le pagelle di Marcacci: “Malen come Gerd Müller”

La Roma non rallenta: allo Stadio Olimpico Grande Torino, la squadra di Gian Piero Gasperini…

22 ore ago