Settembre: si riparte con la scuola. Più o meno. Dopo vari rinvii finalmente bambini e ragazzi sono tornati in aula. Ma a che prezzo? Il distanziamento sociale è d’obbligo e le varie misure aggiuntive per contenere il Coronavirus sono un tema di confronto e, spesso, anche conflitto politico.
In diretta ‘Un giorno speciale’ il Senatore Matteo Salvini ha detto cosa ne pensa: inaccettabile, secondo lui, che nelle scuole italiane manchino gli essenziali e, peggio, che molti bambini siano di fatto ancora a casa.
Non solo scuola nell’intervento del leader della Lega. Attesissimo il nome del candidato di centrodestra a sindaco di Roma: ci sarà un nome vicino allo stesso partito di Salvini? Un commento anche sulle ultime novità che riguardano Claudio Lotito. Ecco come ha commentato la vicenda nell’intervista fatta da Francesco Vergovich.
“Bisogna ascoltare i medici, usare il buon senso, però prudenti sì, terorrizzati no. Altrimenti non è vita. Noi stiamo facendo una battaglia per tornare a offrire scuole aperte e sicure perché dietro un bimbo che sta a casa ci sono una mamma e un papà con i loro problemi sul lavoro. Manca il prof, manca l’aula, manca il banco, manca la mensa, manca tutto: la Azzolina poteva pensarci 6 mesi fa”.
“La tessera è l’ultima cosa che mi interessa. Lega primo partito, ma io rispetto tutti i giocatori della squadra. A me piacerebbe coinvolgere persone anche senza tessera che si mettono a disposizione. Un nome? Non fatemi fare nomi di donne o uomini, sarebbe un torto a queste persone. Stiamo lavorando riservatamente”.
“Gli faccio un colpo di telefono perché lo stimo come persona. Persona assolutamente valida. Al di là dei meriti sportivi devo guardare i bilanci ed è una delle società con i bilanci più sani, fra tanti che spendono e spandono. Oltre ad avere successi sul campo sono evidentemente bravi anche a gestire le cose anche fuori dal campo, quindi Lotito mi sembra un ottimo amministratore”.
“Vado in tribunale a Catania un sabato mattina alle 9 e mezza. Per quelli che dicono che i tribunali non funzionano, per me aprono il sabato mattina. L’unico cruccio è che devo passare ore e ore a leggere pagine di processi e verbali, mi piacerebbe usarle per temi più concreti, dal lavoro alla scuola al traffico. Mi domando quanti milioni di euro costano ai contribuenti italiani questi processi”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…
In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…
Secondo il rapporto Panorama delle pensioni 2025 dell'Ocse, l'età normale per smettere di lavorare è…
Novità importante su Michael Schumacher, l'ex storico pilota Ferrari che si è ritirato a vita…
In occasione della tradizionale cena di Natale organizzata dalla Lazio, alla presenza di tutti i…