Attualità

“Ho il dubbio che chi decide non sia mai andato a scuola” ► Banchi con rotelle: Er Faina vs Azzolina

Damiano ‘Er Faina’ non le manda a dire. Il noto influencer capitolino, che vanta attualmente oltre 1 milioni di followers, è stato l’ospite del consueto appuntamento del venerdì con ‘Food Sport’.

Enrico Camelio ed il nostro Direttore Ilario Di Giovambattista hanno toccato varie tematiche con particolare riferimento alla situazione nelle scuole italiane e al lavoro svolto dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Le parole di Damiano ‘Er Faina’ sulle frequenze di Radio Radio

Sulla riapertura delle scuole

“A me vengono dubbi sul fatto che le persone che occupano certi posti non siano andati neanche a scuola ma, questa, è una semplice opinione personale. Ora è facile dire: ‘La colpa è dei ragazzi incoscienti che si scontrano con i banchi a rotelle’. Ragazzi, noi facevamo peggio a scuola all’età mia. E’ nell’indole di un ragazzo che lo fa per gioco e non con cattiveria. Sei tu che gestisci a non dover fornire quel gioco al ragazzo.

Anche perché cosa sarebbe cambiato tra un banco normale e uno a rotelle? Poi io non riesco a capire il nesso logico per cui i ragazzi di una classe debbono mantenere la distanza di sicurezza con la mascherina per 5 ore seduti sul banco, senza neanche la possibilità di fare ricreazione, e invece all’uscita della scuola vengono fatti ammassare dentro i mezzi pubblici”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

AZ Alkmaar-Juventus 1-2: Koopmeiners e Kolo Muani bastano, ma il finale spaventa Spalletti

Due gol di vantaggio all’intervallo e un finale vissuto con il fiato sospeso: la Juventus…

3 ore ago
  • Sport

Milan-Ferencváros 0-2: Joseph punisce i rossoneri a San Siro, Europa League in salita

Dopo il derby vinto con l’Inter, il Milan si presentava a San Siro con una…

5 ore ago
  • Featured

Il colpo di stato fantasma che ha fatto tremare l’Europa

Un giudice sospende il presidente del Tribunale costituzionale, la polizia antisommossa circonda il palazzo e…

6 ore ago
  • Sport

Lens-Como, l’1-9 non basta! Il DS Ludi avverte l’Inter: “Fabregas ha le idee chiare…”

Una vittoria destinata a entrare nella storia della Champions League. Il Como di Cesc Fabregas…

7 ore ago
  • Attualità

Tagli alla scuola e occupazioni: “Chi paga i danni?”, Boni Castellane e Mario Rusconi a confronto

Sono 6.974 i posti in meno tra docenti e personale ATA previsti dal 2027/28 dall’articolo…

9 ore ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla bufera Diaco – Ravagnani ▷ “Ma voi lo sapete cosa si sono detti dietro camera?”

Doveva essere un’intervista sul ritorno sotto i riflettori, tra le prove in pista a Ballando…

14 ore ago