Viene dagli USA, più precisamente dalla Case Western Reserve University School of Medicine, la proposta perché si crei la famosa “immunità di gregge”: devono vaccinarsi tutti.
Ma non solo, perché Michael Lenderman, professore presso la medesima università fa un passo in avanti: non ti vaccini? Libertà ristrette!
Proprio così, si prosegue in un suo articolo con un elenco dettagliato di luoghi in cui non accedere o perfino contributi statali da cui si è esentati.
Si parte dalla registrazione dei vaccinati (senza esenzioni, neppure per motivi religiosi) e prove di immunizzazione per accedere a strutture come auditorium pubblici o privati. E ancora, perdita di crediti di imposta e facoltà di scegliere per le imprese private di non assumere una persona non vaccinata.
Insomma, una sorta di restrizioni “light” per chi si oppone alla vaccinazione di massa. Niente eccezioni grazie a misure “draconiane” che per Fabio Duranti ricordano non troppo vagamente quelle dei vecchi regimi dittatoriali del primo Novecento.
Ecco il suo intervento ai microfoni di Stefano Molinari.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…
Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…
La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…
INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…
Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…
La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…