Featured

DURANTI LANCIA L’ALLARME ► “Non possiamo tacere! Ai dati hanno aggiunto morti per altre patologie”

Morti per Covid, morti con Covid: cambia la preposizione e cambia anche il significato della frase. Una cosa, infatti, è parlare di morte a causa del coronavirus, un’altra è parlare di decesso di una persona per ragioni di altra natura che risulti positiva al coronavirus.

Su questa vicenda il dibattito è aperto sin dagli inizi della diffusione del virus. Ancora oggi regna la confusione: spesso infatti le notizie vengono date sovrapponendo le due espressioni come se avessero lo stesso senso.

Serve chiarezza: sulla base di che cosa vengono stillati i bollettini giornalieri?

In diretta a ‘Un giorno speciale’ Fabio Duranti ha lanciato l’allarme: in relazione all’ultima notizia sui 13 decessi per covid, lo stesso Ministero della Salute avrebbe ammesso che tra di essi siano stati annoverati non soltanto i decessi “con covid” ma persino i decessi di soggetti i quali sono risultati positivi in passato, ma che al momento della morte non erano infetti.

Statistiche del tutto alterate, quindi? Duranti ne ha discusso in diretta con Francesco Vergovich, Diego Fusaro ed Enrico Michetti. Nel video i loro commenti.

DURANTI LANCIA L’ALLARME ► “Non possiamo tacere! Ai dati hanno aggiunto morti per altre patologie”

“La notizia dei 13 deceduti per covid è falsa – spiega in diretta Fabio Duranti – lo ha ammesso lo stesso Ministero. Dice che li ha annoverati nonostante fossero negativi. Questa cosa io non riesco a digerirla. Anziani morti a casa per altre patologie e il Ministero che ha detto di metterli come Covid. È una cosa che non può passare! Ci stanno prendendo per i fondelli”.

“Non possiamo tacere – continua Duranti – leggere una cosa del genere su questi stracci di giornali… Ricordatevi che i proprietari di questi giornali vendono mascherine! Parliamo di milioni e milioni al giorno! Parliamo di cifre immense. Ricordatevi che il covid è la prima malattia in cui il medico cerca il malato, perché gli conviene! Quando mi scrivono una cosa che è falsa per me è una battaglia di libertà.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Attualità

Parla Angelo D’Orsi: “Sul riarmo ho fatto notare una cosa in tv: non sono stati capaci di rispondere”

Una lettera informale recapitata alla NATO dall'ambasciata russa in Belgio ha catturato l'attenzione sull'area baltica.…

9 ore ago
  • Featured

Il retroscena sulla non-partita che passerà alla storia

Irlanda-Israele: una partita che va oltre i 90 minuti Il 27 Settembre, nella lega B…

10 ore ago
  • Attualità

Stadio a Pietralata: tutta la verità con Roberto Gualtieri in studio

Il nuovo stadio della Roma a Pietralata ha ora un'autorizzazione unica: a firmarla, in qualità…

11 ore ago
  • Featured

Sta per arrivare il conto della crisi a suon di miliardi: ecco chi lo pagherà davvero

In 4 anni l'economia italiana ha perso 46 miliardi di potere d'acquisto. La prolungata vulnerabilità…

12 ore ago
  • Sport

Roma, senti Tonetto: “Scudetto quest’anno? La strada è quella giusta, però…”

Max Tonetto guarda con fiducia alla Roma di Gasperini, ma invita a non bruciare le…

15 ore ago
  • Attualità

“Influencer pagati per propaganda”, Israele ha l’élite ma perde l’opinione pubblica | Con Roberto Vivaldelli

Oltre 45 milioni di dollari: è il valore del contratto con cui Israele, secondo il…

15 ore ago