Il giorno dopo la finale di Europa League tra Inter e Siviglia è tempo di commenti. L’attenzione però non si concentra sulla sconfitta dei nerazzurri, ma si indirizza sulle parole di Antonio Conte a fine partita. Un discorso che ha il sapore di addio dell’allenatore, che non risparmia la polemica verso la dirigenza.

“Alcune situazioni che ho vissuto quest’anno – ha detto Conte a Sky Sport – non mi sono piaciute. Devo capire se la mia priorità è il calcio o la famiglia. A tutto c’è un limite e devo capire fino a dove arriva il mio limite. Non c’è comunque alcun rancore, ringrazio chi mi ha dato questa occasione che per me è stata importante”.

Ecco il pensiero di Furio Focolari su quanto espresso da Antonio Conte al termine della finale di Europa League Siviglia-Inter

“Io penso che ci siano delle cose che non sappiamo. Probabilmente la situazione è irrisolta. Questo prescinde dal risultato di ieri sera. Già dicevamo che Conte poteva andare via anche se vinceva. Io credo che lui si senta un po’ in bilico. Io lo considero un allenatore straordinario, ma quando parla è un bambino viziato. Tutti i grandi allenatori sbagliano le partite, ieri Conte la ha sbagliata. Evidentemente i problemi dell’Inter che lui aveva sollevato non sono stati risolti e lui sa che ora andrà allo scontro.

Conte è mezzo matto? Su questo siamo d’accordo. È evidente che, se Conte va via, l’Inter prende Allegri o uno del suo livello. Per Conte sarebbe una follia lasciare l’Inter, ma lui è un bambino viziato. Lasciando da parte il calcio, l’uomo lo abbiamo sempre criticato. Probabilmente ha qualcosa di personale con qualcuno dei dirigenti, qualcosa che noi non sappiamo. È una follia, cosa altro vuole? Non si capisce mai, è uno molto strano “.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: