Rixi+%28Lega%29+%E2%96%BA+%26%238220%3BSu+Aspi+operazione+fatta+al+buio.+Che+gli+italiani+paghino+danni+di+privati+non+mi+sta+bene%26%238221%3B
radioradioit
/2020/07/risi-autostrade-benetton-lega-concessione/amp/
Featured

Rixi (Lega) ► “Su Aspi operazione fatta al buio. Che gli italiani paghino danni di privati non mi sta bene”

Aspi diventa pubblica… o no? E con quali vantaggi per il pubblico e per l’Italia?
Pochi e non bene definiti secondo il deputato della Lega Edoardo Rixi, intervenuto a ‘Lavori in Corso’ propri sulla presunta nazionalizzazione della società che gestisce le autostrade italiane.

Non è chiaro se l’accordo sia fatto, in quanto Cdp ha specificato che in realtà si riserva la decisione di entrare nella società con il suo 70%, e dunque come azionista di riferimento.
Non è altresì ben definito chi sconterà le colpe (che evidentemente ci sono) sulla gestione passata. Uno scenario che – come Rixi si auspica – potrebbe riversarsi nel pubblico dopo quest’accordo. Ovviamente solo se tutto finisse nell’oblio.
Ecco il suo intervento ai nostri microfoni.

Danilo (Toninelli) abbiamo imparato a conoscerlo quando era al Ministero, diciamo che è una persona “varia” che ha il suo modo di comunicare. Il tema vero è che in realtà ci sono ancora i Benetton e che ieri sera sostanzialmente non si è deciso nulla. Si è optato per l’entrata di Cdp, ma non si capisce in che termini e in che modo.
L’unica cosa che preoccupa è che sembra sia presente nell’accordo fatto con la società una pietra tombale sulle responsabilità del passato, cosa che a me evidentemente a me, da genovese, non va per niente bene, perché se ci son state inadempienze da parte del Ministero o della vecchia proprietà non è che se ne possono far carico i risparmiatori italiani.

L’unica cosa che effettivamente si conosce di questo accordo è la reazione della borsa con un +26% che, debbo dire, fa pensare che dall’accordo qualcuno ci stia guadagnando, nel senso che difficilmente se una società continua a perdere in borsa dopo che ieri c’è stata una proposta che è stata modificata dal Consiglio dei Ministri ci sia una reazione di questo tipo dei mercati. Bisogna capire chi ha fatto l’affare e chi no.

La vera notizia che i 5 Stelle tendono a nascondere è che la trattativa viene tolta alla maggioranza e viene data al ministro De Micheli e al ministro Gualtieri, entrambi del PD, che contratteranno il valore con i Benetton e sicuramente sul tavolo non c’è più la revoca.
Che il pubblico paghi i danni di un’azienda privata non so se sia un vantaggio per gli italiani
“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

4 ore ago
  • Attualità

“Ora basta: non è vero che in democrazia si tollera il crimine” ▷ Lo sfogo di Michetti in diretta

"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…

5 ore ago
  • Featured

Il vero enigma del caso Minetti: “C’è un elefante nella stanza e nessuno lo vede” | Savino Balzano

La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…

9 ore ago
  • Sport

“Brasile, uno scandalo sessuale ha travolto la Federcalcio” | La rivelazione di Tony Damascelli

Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…

10 ore ago
  • Sport

VIDEO | Koné, infortunio choc: Mondiale finito dopo il contrasto con Madibo

La prima storica vittoria del Canada ai Mondiali viene inevitabilmente oscurata dal grave infortunio subito…

13 ore ago
  • Sport

Ndicka in una Big di Serie A: Roma all’angolo

Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…

14 ore ago