Domani al Tribunale di Napoli verrà portata avanti un’iniziativa contro gli istituti di credito che negano o rallentano il finanziamento cosiddetto “salva-covid” alle aziende.
L’Avv. Angelo Pisani, Presidente dell’associazione Noi Consumatori si avvarrà della testimonianza contro le banche addirittura del Premier Conte. Pisani infatti porterà in aula un video in cui il Presidente del Consiglio chiedeva alle banche come fosse possibile che con una garanzia dello Stato di poco inferiore al 100% molti imprenditori non riuscissero comunque a ottenere il prestito.
Queste istanze Pisani le sottoporrà al giudice in una causa contro Monte dei Paschi di Siena evidenziando che con questo atteggiamento le banche danneggiano e inquinano il mercato violando i principi di leale concorrenza tra imprese.
Visti i fallimenti della politica, solo la giustizia vera potrà salvare il sistema economico e dire stop a questa fallimentare gestione dell’emergenza da parte delle banche.
Bisogna insistere e portare quanti più casi in tribunale. Denunciate, anche all’antitrust, contro le banche scorrette che favoriscono i fallimenti delle imprese e mortificano la leale concorrenza di mercato.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Costa poco più di 40 euro un oggetto imperdibile da Maisons du Monde per stare…
Matteo Berrettini vuole fare di tutto per rilanciarsi a Wimbledon, un torneo a cui tiene…
Gian Piero Gasperini ha chiesto uno sforzo alla Roma: investire su un suo calciatore feticcio,…
Nick Kyrgios come al solito ha la lingua lunga e tagliente: stavolta i commenti del…
Sorpresissima al Tour de France 2025. A pochi giorni dalla partenza uno dei migliori ciclisti…
"Ci pensa l'IA", ma non senza costi. E sono ingenti.In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale…