Si vota oggi nell’Aula di palazzo Madama a procedere in giudizio per il leader della Lega Matteo Salvini sul il caso della nave Open Arms quando era ministro dell’Interno.
L’Aula del Senato è chiamata a confermare o meno la decisione della Giunta delle elezioni che a maggio votò per non concedere l’autorizzazione a procedere. Una svolta c’è stata con la decisione crocevia di Italia Viva a procedere verso il sì: infuocato è stato in tal senso il duello dialettico tra i due Matteo al Senato.
“Noto il fatto che non sia intervenuto nessuno del MoVimento 5 Stelle, che evidentemente sottolinea l’imbarazzo“, ha affermato il leader leghista, “Però, devo dire che preferisco il bel tacer del MoVimento 5 Stelle alle gratuite supercazzole di Renzi e compagnia. Lo dico con tutto il rispetto per Ugo Tognazzi e «Amici miei», che sono più seri di qualche senatore presente in questa Assemblea“.
Ecco il suo intervento completo.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…