Si vota oggi nell’Aula di palazzo Madama a procedere in giudizio per il leader della Lega Matteo Salvini sul il caso della nave Open Arms quando era ministro dell’Interno.
L’Aula del Senato è chiamata a confermare o meno la decisione della Giunta delle elezioni che a maggio votò per non concedere l’autorizzazione a procedere. Una svolta c’è stata con la decisione crocevia di Italia Viva a procedere verso il sì: infuocato è stato in tal senso il duello dialettico tra i due Matteo al Senato.
“Noto il fatto che non sia intervenuto nessuno del MoVimento 5 Stelle, che evidentemente sottolinea l’imbarazzo“, ha affermato il leader leghista, “Però, devo dire che preferisco il bel tacer del MoVimento 5 Stelle alle gratuite supercazzole di Renzi e compagnia. Lo dico con tutto il rispetto per Ugo Tognazzi e «Amici miei», che sono più seri di qualche senatore presente in questa Assemblea“.
Ecco il suo intervento completo.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Potrebbe clamorosamente sbloccarsi la pista che porterebbe il figlio d'arte a lasciare i Reds: colpo…
Torna in auge la possibilità che il centrocampista nerazzurro possa cambiare maglia nel corso di…
C’è una bella notizia che riguarda chi fa regolarmente un prelievo al Bancomat: il Governo…
Dalla desecretazione di alcuni verbali acquisiti dalla Commissione Covid — relativi alle audizioni di dirigenti…
Il club bianconero ha messo in lista d'uscita uno dei tanti esuberi tecnici presenti in…
Milano, quartiere Gratosoglio. Una donna di 71 anni, Cecilia De Astis, viene travolta da un’auto…