Si vota oggi nell’Aula di palazzo Madama a procedere in giudizio per il leader della Lega Matteo Salvini sul il caso della nave Open Arms quando era ministro dell’Interno.
L’Aula del Senato è chiamata a confermare o meno la decisione della Giunta delle elezioni che a maggio votò per non concedere l’autorizzazione a procedere. Una svolta c’è stata con la decisione crocevia di Italia Viva a procedere verso il sì: infuocato è stato in tal senso il duello dialettico tra i due Matteo al Senato.
“Noto il fatto che non sia intervenuto nessuno del MoVimento 5 Stelle, che evidentemente sottolinea l’imbarazzo“, ha affermato il leader leghista, “Però, devo dire che preferisco il bel tacer del MoVimento 5 Stelle alle gratuite supercazzole di Renzi e compagnia. Lo dico con tutto il rispetto per Ugo Tognazzi e «Amici miei», che sono più seri di qualche senatore presente in questa Assemblea“.
Ecco il suo intervento completo.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Operazione possibile tra Inter e Roma. Le due rivali sono in contatto in questi giorni…
L'umidità in camera da letto ha le ore contate, con il metodo della tazza si…
Ecco perché tutti dovrebbero mettere delle foglie di alloro nei vari angoli di casa, questa…
Possibile decisione definitiva per Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo, secondo le ultime rivelazioni, potrebbe avvicinarsi…
Chiunque sia alla ricerca di lavoro, dovrebbe trasferirsi in questo posto dove potrà ottenere uno…
Mercoledì 9 luglio, Papa Leone XIV ha celebrato la sua prima "Messa per la Custodia…