Il Decreto Scuola è sempre più in bilico. La seduta alla Camera iniziata ieri è andata avanti fino a tarda notte e ricominciata oggi senza però trovare una soluzione.
Gli iscritti a parlare per la dichiarazione di voto sono ben 172, praticamente tutti i deputati della Lega e molti di FdI, e ognuno di loro ha diritto a 10 minuti per parlare. Tempi lunghissimi che renderebbero quasi impossibile l’approvazione del Decreto entro domenica, giorno in cui decadrebbe.
Per chiarire i motivi dell’ostruzionismo da parte dell’opposizione sul Decreto Scuola è intervenuto ai microfoni di ‘Lavori in Corso’ il deputato leghista Riccardo Molinari. Ecco cosa ha detto a Stefano Molinari e Luigia Luciani.
“Siamo in Parlamento da ieri per tenere fermo questo Decreto Scuola e protestare contro le follie del Governo, come quella del plexiglass. È l’ennesimo argomento in cui il Governo giallofucsia dimostra tutta la sua inadeguatezza.
Siamo un Paese in cui si è discusso prima di come riaprire bar e ristoranti invece di come riaprire le scuole. L‘uno non esclude l‘altro, ma le famiglie dove mettono i bambini con le scuole chiuse? Come si fa così a tornare alla normalità?
Questo ci dà il metro di come il caos stia regnando”.
“Quelle di Conte sono cifre a caso, il dato vero per l’emergenza Covid è che in Italia abbiamo investito 55 miliardi più 25, in totale 80, in Germania hanno investito 500 miliardi. Questa è la differenza. In più qui si è investito male, si sono giocati i 55 miliardi con il Decreto Rilancio, cioè con un intervento a pioggia che dà una mancetta a tutti ma non dà un aiuto determinante a nessun settore. La gente non vuole il bonus vacanze o il bonus monopattini, vuole il taglio delle tasse”.
“Renzi ha una paura drammatica di andare a votare. Lo abbiamo sentito fare mille ultimatum. Ha lanciato l’ultimatum sull’Ilva e poi ha votato l’abolizione dello scudo penale, era contro la prescrizione e poi l’ha votata, era contro le intercettazioni di Bonafede e poi le ha votate, era contro la plastic-tax e l’ha votata… Matteo Renzi non ha nessuna credibilità”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…
Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…
Sembra che finalmente la guerra in Ucraina sia presto a terminare. Hoc erat in votis.…