Qualcosa non torna: tra pochi giorni scade il termine del divieto di licenziamento, alcune banche per erogare il prestito alle imprese hanno chiesto prima un’assicurazione sulla vita e di tutti i soldi promessi, 750 miliardi dei primi decreti cui se aggiungono a detta del Premier altri 130 con il prossimo decreto, le aziende non hanno ancora visto neanche un euro. Cosa sta succedendo?
Le osservazioni che ha esposto l’Economista Valerio Malvezzi ai nostri microfoni pongono degli interrogativi importanti circa il nostro futuro e quello della nostra nazione. Ecco cosa ha detto questa mattina in diretta a ‘Un giorno speciale’, con Francesco Vergovich e Fabio Duranti.
“Sento che il Primo Ministro dice che arrivano altri 130 miliardi in aggiunta ai 750 (350 del Cura Italia + 400 del Liquidità). In attesa di trovare qualcuno che li abbia visti, pongo tre quesiti:
Quello che vogliono fare è chiaro. Vi faccio un’altra previsione: il decreto che stabiliva la condizione di emergenza straordinaria era del 31 gennaio, scade il 31 di luglio, non mi stupirei che lo ripresentassero per altri 6 mesi, dopodiché io prevedo che al 31 gennaio del 2021 ci sarà una qualche altra condizione di straordinarietà, cercheranno di arrivare al 31 di luglio del 2021, poi scatterà il semestre bianco per l’elezione del Presidente della Repubblica e non si potrà andare a votare. Questi sono i giochi politici nel nostro paese.
L’unica cosa che non sappiamo è se questo disegno sarà ancora il disegno del Governo Conte o se ci sarà un Governo Colao, Draghi, o di altro genere. Io non vedo segnali di inversione di tendenza e non vedo interventi del Presidente della Repubblica”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…