Una lotta lunga trent’anni per vincere una guerra che costa milioni di vite e che si inasprisce in modo particolare negli ultimi anni.
Non solo la lotta al cancro, ma anche la lotta di Giuseppe Di Bella per portare avanti gli studi del padre Luigi tramite la Fondazione Di Bella, con la collaborazione in tempi più recenti del CNR e di altri rilevanti centri di studi oncologici.
Le collaborazioni con importanti strutture medico-scientifiche nazionali ed internazionali hanno portato a progressi fondamentali sia nella prevenzione – che contraddistingue il metodo Di Bella – che nella cura dei tumori.
Il Dottor Giuseppe Di Bella ne ha snocciolate alcune ai nostri microfoni: ecco l’intervista di Ilario Di Giovambattista.
Stiamo studiando innovazioni sul campo della proliferazione tumorale e della mutazione.
Il cambiamento del tumore è uno degli aspetti più insidiosi e pericolosi, con la mutazione la cellula tumorale diventa resistente a tutto quel che dobbiamo fare.
Ci sono due obiettivi precisi e studi in corso che la Fondazione Di Bella ha finanziato e continuerà a finanziare perché devono essere continuati:
Insieme al CNR e a due istituti di ricerca stiamo procedendo con questi progetti da rifinanziare, per cui ringrazio Radio Radio con l’occasione e quanti hanno dato il 5X1000 perché ogni anno abbiamo una quantità crescente di apporto che ci consente di sviluppare contemporaneamente tre progetti di ricerca“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…