Dopo circa tre mesi di trattative arriva oggi l’ufficialità: la Serie A riparte. A comunicarlo il ministro dello Sport Spadafora al termine della videoconferenza con Figc e Lega Serie A. “Adesso ci sono le condizioni per ripartire” annuncia il ministro, sollevato dopo le aspre polemiche che lo hanno coinvolto negli ultimi novanta giorni.
In meno di un’ora i vertici della politica calcistica nostrana hanno sciolto tutti i nodi accumulati fino ad ora. C’è un’intesa di massima anche sulla data esatta per il fischio d’inizio: sabato 20 giugno.
“Ha stravinto Spadafora – riferisce il nostro inviato Paolo Cericola – l’indicazione del Governo era il 20 e si gioca il 20. L’indicazione del Governo sulla Coppa Italia era il 13 e va bene il 13. E le società impegnate nella Coppa Italia hanno già detto ‘no grazie’. Ma soprattutto c’è il paletto del Comitato Tecnico Scientifico per la quarantena obbligatoria con quattordici giorni di sospensione.
Così il Governo non deve neanche cambiare il Dpcm che prevede lo stop fino al 13 e al 14. Però la Coppa Italia adesso diventa un problema perché dal 20 tu non hai più date, calcolando il 2 agosto come stop, non la puoi liquidare in una settimana. Sono 124 partite da dover disputare. Il piano B dei play-off ed il piano C della cristallizzazione della classifica è fondamentale. Dopo la ventiseiesima giornata la Federazione può cristallizzare tutto perché si sono già giocati i due terzi della stagione”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
L'episodio decisivo di Inter - Atalanta arriva al minuto 82 quando segna Krstovic, dopo il…
Kolo Muani non è l'unico obiettivo della Juventus: in casa Paris Saint Germain si guarda…
https://youtu.be/56wrgNeQLq8 Apprendiamo in questi giorni che esce postumo un libro della compianta Michela Murgia dal…
La vittoria allo scadere contro il Sassuolo non basta a spegnere le polemiche in casa…
La chiusura dello stretto di Hormuz dopo l’attacco all’Iran riporta al centro dell’attenzione uno degli…
La Roma ha chiuso l'accordo: arriva l'annuncio ufficiale, la firma con il club giallorosso è…