Featured

Ripartenza pastrocchio per il calcio, ma meglio vedere i calciatori che questi politici

Nemmeno pensandoci a lungo sarebbero arrivati a tanto: si ricomincia il 20, no, anzi il 13. Torna la serie A, no, anzi la coppa Italia. Semifinali il 13 e il 14, finale il 17.

Breve riflessione: tutte e tre queste partite potrebbero risolversi ai supplementari che, dopo tre mesi di sosta, mi sembrano un rischio assurdo.

Ma il genio della lampada, non faccio il cognome, ha vinto la sua battaglia di quartiere. Il campionato ricomincia non da dove era rimasto.

Molte cose sono cambiate, come dimostra appunto questo calendario grottesco, l’Inter farà i tripli turni, prevedo urla feroci di Antonio Conte che già era contrario alla ripresa, figuratevi dopo il coniglio uscito dal cilindro di Spadafora and Gravina.

Resta il dubbio del protocollo, la quarantena fiduciaria, il confinamento per tutto il gruppo squadra che potrebbe essere rivisto e corretto se la curva del contagio dovesse scendere.

Comunque si rigioca, il pallone dovrà alleviare le nostre sofferenze (!?!?), non avremo il tempo di salutare un congiunto, pane e pallone. Per fortuna torneremo a vedere i calciatori.

Di ministri e presidenti, tutti, davvero tutti, non ne potevo e non ne posso più.

Tony Damascelli


LEGGI ANCHE:

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Featured

Commissione Covid, Conte interrogato sull’obbligo vaccinale ▷ “Non prova imbarazzo a smentirsi da solo?”

L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…

11 ore ago
  • Sport

Gasperini diserta sky! Retroscena Friedkin: “Ecco cosa gli hanno detto” | Di Giovambattista

CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…

12 ore ago
  • Attualità

Metamorfosi di un partito: Grillo spiega la fine del Movimento 5 Stelle

Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…

14 ore ago
  • Sport

El Aynaoui esclusivo: “Gasp? Vi svelo il suo metodo! Pellegrini? Gli auguro il meglio…”

Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…

17 ore ago
  • Blog

FMI promuove l’Italia ma è tutto un inganno: ecco cosa nasconde il rapporto

Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…

19 ore ago
  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

1 giorno ago