%26%238220%3BAbbiamo+eletto+persone+che+avevano+la+vocazione+di+distruggere+il+paese%2C+ci+sono+riusciti%26%238221%3B+%E2%96%BA+Enrico+Michetti
radioradioit
/2020/04/michetti-abbiamo-eletto-persone-che-avevano-la-vocazione-di-distruggere-il-paese-ci-sono-riusciti/amp/
Featured

“Abbiamo eletto persone che avevano la vocazione di distruggere il paese, ci sono riusciti” ► Enrico Michetti

Dopo il lungo Consiglio dei Ministri della giornata di ieri, il Premier Conte ha annunciato gli estremi del cosiddetto ‘decreto liquidità‘, il decreto tanto atteso del mese di aprile.

Si tratta di misure attraverso le quali vengono messe a disposizione delle imprese garanzie finanziarie per 400 miliardi di euro, lo scopo sarebbe cioè quelli di poter accedere a condizioni favorevoli a prestiti con cui affrontare la crisi dovuta alla quarantena e il periodo di chiusura imposta delle attività.

Secondo il direttore di Gazzetta Amministrativa Enrico Michetti “la triste verità è che ti prestano i soldi per poter pagare le tasse”.

Francesco Vergovich e Fabio Duranti hanno commentato con il Professore il contenuto del decreto. Ecco cosa si è detto in diretta a ‘Un giorno speciale’.

Michetti: “Abbiamo eletto persone che avevano la vocazione di distruggere il paese, ci sono riusciti”

“È un decreto a costo zero per lo Stato, il prestito consiste in una garanzia che in questo caso potrebbe offrire una qualsiasi banca. Probabilmente ti prestano i soldi per poter pagare le tasse. Questa è la triste verità. Quei soldi ce li avrai a debito… lo Stato alla fine farà nuovi debiti per cui pagherai sempre tu. Questo è un paese che si sta avvitando sui suoi debiti. Debiti su debiti su debiti su debiti. Quando invece potrebbe fare tanto.

Noi abbiamo eletto delle persone che avevano una vocazione e un indirizzo specifico, un dettato che gli proveniva dal popolo: aprire il Parlamento come una scatoletta e distruggere tutto quello che c’era prima. Loro sono dei professionisti della parte destruens e sono stati meravigliosamente bravi. Adesso il paese è distrutto. Sono quelli che hanno detto no a tutto e che non hanno mai costruito una sola opera pubblica. Adesso servono quelli che dalle macerie torneranno alla parte costruttiva, la parte construens”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | La reazione di Zidane in tribuna alla papera del figlio contro Messi

LA REAZIONE DI ZIDANE - La sfida tra Argentina e Algeria ai Mondiali verrà ricordata…

44 minuti ago
  • Featured

Biolab Ucraina, gli USA fanno saltare il banco: “Fauci mentì” ▷ “Disinnescata la propaganda europea”

Il 12 giugno l'ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato documenti declassificati che confermano…

57 minuti ago
  • Notizie

Le follie del tecnocrate UE: presentato lo scontrino della crisi alle famiglie

La Banca Centrale Europea ha ufficializzato un aumento dei tassi di interesse di 0,2 punti percentuali, come…

2 ore ago
  • Featured

Sfuriata in Commissione Covid: lite totale tra Lisei e Boccia ▷ “Se è una pagliacciata esca pure!”

Non si placa, nella seduta della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, lo scontro tra il…

2 ore ago
  • Sport

Koné lascia la Roma: il sostituto arriva dalla Serie A

Il centrocampista della Nazionale francese potrebbe lasciare la capitale nel corso di questa estate. Viene…

5 ore ago
  • Sport

Malagò-Roma, voci maligne! “Altro che complotto…”

La Roma; l'anno del centenario e l'elezione (quasi certa) di Malagò in FIGC: aumentano le…

18 ore ago