Proprio ieri ai nostri microfoni il Prof. Massimo Martelli si è scagliato duramente contro tutte le amministrazioni che nell’ultimo decennio si sono susseguite nella Regione Lazio, poiché avrebbero smantellato la sanità e chiuso tante strutture ospedaliere che oggi avrebbero potuto essere un enorme supporto per rispondere all’emergenza coronavirus. A dare il via alla disputa l’ospedale Forlanini di Roma, che secondo il Professore potrebbe essere in parte ristrutturato e messo immediatamente in funzione.

“Forlanini alle ONG, ma stiamo scherzando? Sono dei delinquenti! Che mi denuncino! Se questo è vero… Loro non si devono permettere di giocare con il bene comune! Vi ricordate la reazione di Zingaretti quando ci furono i 2 casi dei cinesi a Roma? Ha fatto una risatina… Cogl**ne! Non sapevi che diffusione poteva avere!”

Parole dure quelle dell’ex Primario del Forlanini, al quale la regione, nella persona del Vice Presidente della Regione Lazio Daniele Leodori, ha voluto rispondere in diretta durante ‘Radio Radio Lo Sport’.

Ecco le parole del Vice Presidente, nell’intervista di Ilario Di Giovambattista, Alessandro Vocalelli, Furio Focolari e Luigi Ferrajolo.

Leodori (Regione Lazio) risponde all’attacco del Dott. Martelli ► “Causa nobile, ma non è questo il momento”

Provo profonda stima per il Prof. Martelli, lontana da me la volontà di polemizzare o di controbattere. Noi oggi siamo in una situazione diversa, il Forlanini credo sia un’altra cosa rispetto a quello che stiamo vivendo. Dico che quella del Forlanini sia una battaglia assolutamente rispettabile, ma da fare in un momento diverso da questo dove veramente siamo tutti concentrati su altro. Credo che la mezz’ora di ieri del Prof. Martelli… per tutti noi sarebbe stato più utile se ci avesse aiutato, lo dico con il rispetto con il quale ho iniziato questa risposta. Ecco aiutarci a dipanare questi enormi dubbi che abbiamo su come fronteggiare questo virus.

Ripeto, adesso tutti i nostri sforzi anziché concentrarli su battaglie anche nobili, io non voglio neanche affermare che sono sbagliate, peraltro la decisione della chiusura del Forlanini è una decisione fatta al momento del commissariamento della regione e ribadita da più amministrazioni di tutti i colori politici, quindi non è che ci mettiamo a difendere posizioni in via aprioristica, assolutamente no. Voglio dire però: è corretto farlo adesso? Il Forlanini da notizie nostre, dai nostri tecnici, ci dicono che non può essere pronto prima di qualche anno. Questa è la difficoltà di poter aderire a quella

Io dico, fa un’istanza assolutamente legittima e nobile, probabilmente in questo momento dobbiamo concentrarci a individuare come affrontare e sconfiggere questo virus. In una situazione di emergenza non è che si può solo rimarcare le cose, bisogna guardare avanti e capire noi come regione come mettere a disposizione della comunità quanti più letti e posti possibile per affrontare questa battaglia.

Anche la Raggi e altri partiti hanno chiesto la riapertura del Forlanini… Io credo che in questo momento la politica tutto debba fare tranne che dividersi, se ci aiutassero a far rispettare le misure sarebbe meglio. La politica in questo momento credo che debba marciare unita e fare una battaglia politica per il Forlanini io credo che oggi sia sbagliato e scorretto. Scientifica come quella del Prof. Martelli è diverso, anche se magari con toni diversi rispetto a quelli che ha usato ieri”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: