A differenza di quanto sostenuto da Giorgio Agamben non penso che il coronavirus sia stato creato ad hoc come metodo di governo liberista. Penso tuttavia che il liberismo non abbia perso tempo per impiegarlo in quel senso.
A corroborare tale tesi sono molteplici fenomeni:
Se dovesse passare il Mes esso segnerebbe il tramonto definitivo dell’Italia.
Se dovesse passare sarebbe conclamato il fatto che lo stato d’emergenza e la sospensione della democrazia hanno avuto un ruolo chiave per questo fine.
Sarebbe poi provato il fatto che l’Unione Europea è un progetto che procede il palese antitesi con le esigenze vitali dei popoli d’Europa.
Un po’ come dire che mentre affondiamo l’Unione Europea non ci lancia un salvagente, ma direttamente un’incudine.
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Si è vociferato di un possibile addio di Mara Venier a Domenica In e al…
Fra le varie iniziative da segnare sul calendario per i prossimi mesi c’è anche l’evento…
Come smacchiare i cuscini ingialliti utilizzando un solo ingrediente e anche del tutto naturale: torneranno…
Su queste superfici la candeggina non andrebbe mai utilizzata: sono così delicata che rischi solo…
Monaco di Baviera si prepara a ospitare la finale di Champions League 2025 tra Inter…
Città del Vaticano non è la sola residenza a disposizione del Papa. A parte il…