Noi+schiavi+dell%26%238217%3BEuropa%2C+intanto+la+Cina+stanzia+273+miliardi%3A+capito+perch%C3%A9+si+stanno+rialzando%3F
radioradioit
/2020/03/cina-273-miliardi-decreto-cura-italia-fusaro/amp/
Featured

Noi schiavi dell’Europa, intanto la Cina stanzia 273 miliardi: capito perché si stanno rialzando?

E’ certo assai bello sapere che nei momenti di difficoltà il popolo italiano torna ad essere consapevole di sé e della propria grandezza.
Nella difficoltà anche i più cosmopoliti si riscoprono patrioti, si ravvedono e scoprono l’ovvio. Ma si sa, l’ovvio vuole la sua parte.

Scoprono cioè che amare la propria Patria e il proprio popolo non vuol dire odiare gli altri popoli. Una volta ravveduti potrebbero perfino scoprire che, anzi, solo chi ama la propria Patria può amare le patrie altrui e gli altri popoli.
Nulla a che vedere col nazionalismo aggressivo, con la xenofobia o col razzismo, sempre da condannare: meglio rendersene conto tardi, che mai.

Belle altresì sono le scritte che ci ricordano che “ce la faremo”, l’ottimismo della volontà, Gramsci docet, è la condizione necessaria per poter sopravvivere e per non cedere all’inverno della disperazione.

Tuttavia anche il pessimismo della ragione ha il suo motivo d’essere.

Esso ci suggerisce in questa fase che sarà difficile per l’Italia farcela, non tanto per demeriti del suo popolo, bensì per la condizione in cui l’Italia versa in assenza della sovranità monetaria, in forza del giogo eurocratico. L’Italia ha una moneta straniera che deve chiedere in prestito, indebitandosi e trovandosi ogni giorno più in balia della BCE e dei suoi dispositivi di cattura, tra i quali il MES.

Se la Cina ce l’ha fatta ciò dipende dal fatto che si tratta di uno stato forte, con confini ben definiti, con piena sovranità politica, monetaria e geopolitica.
La Banca Centrale cinese ha immesso nella sua economia circa 273 miliardi di dollari nella sua economia.

La Cina ha inoltre tagliato i tassi d’interesse e ha posto in essere linee di credito agevolato per circa 5 miliardi. Ciò è possibile avendo una moneta sovrana.

Con l’euro l’Italia non ha più una moneta sovrana e l’UE non ha tardato in questi giorni a mostrare la sua reale natura di nemico dello stato italiano, dei popoli europei e delle classi lavoratrici di tutta Europa.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

5 minuti ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

18 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

3 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

3 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago