La lotta al contante è obbiettivo dichiarato del Governo Conte II che vede nell’obbligo di pos la soluzione per risanare le sofferenti casse dello Stato. Grazie a questo provvedimento si ritiene infatti di poter effettuare un’importante lotta all’evasione. Questa teoria però non è stata condivisa da molti economisti e il legame tra eliminazione del con contante e riduzione dell’evasione non sembra essere così dimostrato come si dice.
Di questo avviso è Antonio Maria Rinaldi, eurodeputato della Lega, che ha più volte criticato l’idea di eliminare il contante. In questi giorni inoltre ha ironizzato con due tweet sul fatto che presso il bar del Parlamento Europeo fosse stato esposto un cartello con la richiesta di pagare solo in contanti. Stessa situazione si è poi verificata nuovamente in un negozietto all’interno del Parlamento Europeo, dove è stato richiesto di pagare in contanti.
“Qui che dovrebbero essere i primi ad utilizzare i mezzi elettronici di pagamento guarda caso accettano solo il contante, è un controsenso. Sarebbe tutto normale se poi non fossero i primi ad indicare l’Italia come inadempiente perché non utilizza i pagamenti elettronici. Pregano bene e razzolano male“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Svilar 6Per aver preso l’acqua, più che altro. Mancini 6,5Gol suo, il primo della Roma,…
La Roma domina in terra scozzese: apre un autogol, poi esplode Evan Ferguson con una…
Quando si parla di oro, ci vogliono i guanti. Da sempre risorsa presente nei portafogli…
José Mourinho già via dal Benfica per una nuova avventura? Tutto è possibile con lo…
Arriva la stoccata di un grande idolo della tifoseria giallorossa. Si parla di tradimento e…
Oggi torniamo a parlare di giovani. L'Italia non è un Paese attrattivo per i giovani.…