Il numero dei contagi da coronavirus nel nostro paese continua a salire, al momento il dato si attesta sui 322 casi.
Tre gli ultraottantenni scomparsi in queste ore per via del virus nato in Cina: il numero dei decessi sale quindi a 10.
Quali sono le misure messe in atto dal Governo? Le frizioni tra esecutivo e alcuni governatori del nord da cosa sono nate? Pronto un decreto per concedere maggiori poteri al Premier?
“Il litigio in realtà è stato tra Fontana ed Emiliano: la situazione però è abbastanza ingarbugliata perché ieri notte ha fatto quest’intervista a Rai1 in cui gli è scappata un po’ la frizione perché ha proposto una legge speciale ‘se i governatori non se la finiscono’.
L’altra cosa che ha dato più fastidio nel concreto è stato il fatto che abbia indicato l’ospedale di Codogno come il ventre molle della situazione.
Questa mattina durante una conferenza con tutti i governatori d’Italia Emiliano ha ritirato fuori la questione dell’ospedale di Codogno e Fontana si è alterato e uno dei tecnici di Palazzo Chigi ha detto che le mascherine non sono così fondamentali.
Fontana si è alzato e se n’è andato dopodiché grazie alla mediazione del Ministro della Difesa Guerini la situazione si è ricomposta.
Le rassicurazioni del Premier Conte agli altri paesi non sono andate a buon fine, il punto è che si oscilla tra chi dice che ci si trovi in mezzo ad una pandemia e chi dice si tratti di una normale influenza”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…