Attualità

L’America uccide dove e come vuole, la Lega va a Bibbiano: ormai è una continua campagna elettorale

L’America uccide dove e come vuole, la Lega va a Bibbiano: ormai è una campagna elettorale continua

GeoMario, cose di questo mondo – Con Mario Tozzi

Cosa non si fa per fare campagna elettorale.
Sembra quasi che in tutto il mondo essa sia continua, non abbia tregua. Non si guarda più al bene comune, ma alla rielezione.
Le ultime notizie parlano di una Casa Bianca che non è a conoscenza delle motivazioni della morte di Soleimani.

Il presidente nicchia, dice che “comunque era un terrorista” e negli Stati Uniti nessuno approfondisce. Francamente è una motivazione molto superficiale, se questo terrorista non sta agendo sul tuo territorio, non sta preparando alcun attentato e si trova addirittura in un altro paese.

Se tutti agissero così perché sovrani e potenti il mondo sarebbe un caos regolato dalla sola forza e l’ONU non servirebbe più a niente.

Ciò si ripercuote sul nostro paese, dove le elezioni regionali diventano un test nazionale e nessuno si ricorda più perché si vada a votare per una regione invece che per un’altra.
In Emilia Romagna non si distinguono né idee né programmi elettorali, si riesce a focalizzare solo una gran polemica e l’uso strumentale della politica.

I sostenitori di Trump ad esempio dicono che l’uccisione di Soleimani è addirittura una sua vittoria, mentre in Italia giunge voce che la Lega voglia chiudere la campagna elettorale in Emilia Romagna nel comune di Bibbiano. Fosse così non ci sarebbero parole.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: 

Mario Tozzi

Recent Posts

  • Attualità

“Israele si sta sostituendo alla NATO” | Alberto Negri smonta l’immagine di Tel Aviv

"L'immagine è importante, ma l'immagine non è la sostanza", taglia corto Alberto Negri parlando della…

21 minuti ago
  • Sport

Juventus, vergogna allo Stadium: cori e fischi durante il minuto di silenzio per Mazzola

JUVENTUS - Un minuto di raccoglimento trasformato in un episodio vergognoso. Prima di Juventus-Atalanta, una…

2 ore ago
  • Attualità

“L’effetto psicologico del Covid? Lo stanno azionando proprio ora” | Giorgio Bianchi

L’ultimo e più insidioso strascico dell’operazione pandemica - un aspetto che ho sottolineato fin dal…

14 ore ago
  • Featured

Torino, un minuto di eterna vergogna

Torino, un minuto di eterna vergogna Tra le poche note di conforto che ci erano…

15 ore ago
  • Featured

Pareggio a Firenze, così il Napoli è lontano dalla lotta Champions

Il Napoli conferma il proprio attuale livello, fermata al Franchi dalla ritrovata Fiorentina di Vanoli.…

18 ore ago
  • Featured

“Ricordate la “lista dei putiniani”? Il mio avvocato sta ancora aspettando” | Bianchi e Dinucci

Era il giugno 2022 quando il Corriere della Sera, a firma di Fiorenza Sarzanini e…

21 ore ago