Politica

PD e sardine contro lo spettacolo di Diego Fusaro su Bibbiano: “Ma non erano democratici?”

Il Partito Democratico, esito Kafkiano dell’involuzione del vecchio e glorioso Partito Comunista, si è recentemente infuriato per lo spettacolo di denuncia di Bibbiano del sottoscritto.
Risentimento e astio si sono riversate contro l’evento svoltosi in Toscana, dove il PD di Arezzo ha avuto un’obiezione altamente culturale: “Chi paga il cachet di Diego Fusaro?

Massimo Roncucci, segretario del PD di Siena sullo spettacolo riguardo Bibbiano ha commentato testualmente: “Manifestazioni retrograde“.
La signora Mazzarelli, di Donne Democratiche di Siena ha invece manifestato così il suo pensiero: “Non c’è bisogno di vederlo per capire il messaggio reazionario che contiene“.

In sostanza per il Partito Democratico parlare di Bibbiano non è possibile, pena l’essere etichettati come retrogradi.
Ma “democratico” in che senso? A tal punto da criticare senza conoscere, da stroncare senza aver esperito, da disapprovare in via pregiudiziale.

Non da ultimo le sardine hanno indetto una manifestazione contro il prossimo spettacolo sul medesimo argomento. Ma non erano apartitiche?

PD e sardine contro lo spettacolo di Diego Fusaro: “Ma non erano democratici?”

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

Juventus, vergogna allo Stadium: cori e fischi durante il minuto di silenzio per Mazzola

JUVENTUS - Un minuto di raccoglimento trasformato in un episodio vergognoso. Prima di Juventus-Atalanta, una…

2 ore ago
  • Attualità

“L’effetto psicologico del Covid? Lo stanno azionando proprio ora” | Giorgio Bianchi

L’ultimo e più insidioso strascico dell’operazione pandemica - un aspetto che ho sottolineato fin dal…

14 ore ago
  • Featured

Torino, un minuto di eterna vergogna

Torino, un minuto di eterna vergogna Tra le poche note di conforto che ci erano…

15 ore ago
  • Featured

Pareggio a Firenze, così il Napoli è lontano dalla lotta Champions

Il Napoli conferma il proprio attuale livello, fermata al Franchi dalla ritrovata Fiorentina di Vanoli.…

18 ore ago
  • Featured

“Ricordate la “lista dei putiniani”? Il mio avvocato sta ancora aspettando” | Bianchi e Dinucci

Era il giugno 2022 quando il Corriere della Sera, a firma di Fiorenza Sarzanini e…

20 ore ago
  • Attualità

Così Calenda e Picierno vogliono dirti cosa pensare: in arrivo un manuale “anti-disinformazione”

Un manuale di 25 pagine per «insegnare» ai cittadini a riconoscere la disinformazione. È il…

21 ore ago