Una delle prerogative dei sapiens, si dice sia l’empatia.
Eppure a pochi giorni dall’incidente di Corso Francia, in seguito al quale si sarebbe solo dovuto portare rispetto alla famiglia delle ragazze e ai responsabili – qualora fossero pentiti e avessero ragionato sull’accaduto – si è scatenato qualcosa di pazzesco.
Uno scatenarsi di giudizi di tutti i tipi davvero insopportabile sta tenendo banco sulla vicenda: i genitori non avrebbero educato le ragazze che passavano di notte a quell’ora, passando per il figlio del regista “veltroniano”. Quest’ultimo resterebbe impunito per questo motivo a detta dei giudicanti.
Neanche la morte nei giorni di festa ci porta a riflettere un attimo non dico col cuore, ma con la nostra prerogativa di sapiens, che è quella di essere empatici.
Siamo diventati questo: un’orda, un insulto continuo, una violenza che non si placa.
La rete non ha fatto che peggiorare le cose naturalmente, ma scommetto che queste persone, vedendole in faccia, non avrebbero fatto un solo commento sull’accaduto.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Lazio prima da sola in classifica, imbattuta, vincente anche in casa contro il Cagliari. La…
Ad aprire la settimana era stato l’ex ministro Roberto Speranza, che in Commissione Covid aveva…
Oggi la negazione della realtà avviene utilizzando proprio gli strumenti della scienza. Si prende una…
Sul Donbass si sono finora arenati i negoziati sull’Ucraina. Mosca lo rivendica come territorio russo,…
Le chiavi del Paradiso le tiene in tasca San Pietro, quelle del campionato il Diavolo,…
Per la gestione della pandemia è stata una settimana densa di passaggi istituzionali. In Commissione…