Grande Juventus, grandissima Lazio. Superba partita all’Olimpico, finalmente un football degno del censo e delle quotazioni. La Juventus ha pagato caro l’uscita di Bentancur, fino a quel momento il migliore dei suoi e non soltanto per l’assist del gol di Cristiano Ronaldo.
Il terzo gol subito dai bianconeri in un contropiede mortificante tre contro uno è la fotografia della resa finale dei bianconeri che hanno cercato di riequilibrare il risultato dopo i miracoli di Szczesny.
Non ha sbagliato partita la Juventus ma ha sbagliato De Ligt sul gol partita di Milinkovic Savic, così come in mezzo al campo la squadra ha risentito troppo il cambio tra Bentancur e Emre Can che ci ha messo il fisico e il temperamento. Uscito l’uruguagio con un ginocchio storto e poi uscito, per cartellino rosso, Cuadrado e la Juventus si è slabbrata, andando sui nervi e non più sul gioco come le era accaduto per tutto il primo tempo.
L’Inter si stacca di due punti ma non è questo il problema semmai Sarri dovrebbe riflettere sulle difficoltà che Cuadrado ha incontrato continuamente mai aiutato sull’out destro e anche in affanno in fase difensiva. Sarri ha sbagliato a non sostituire il colombiano prima dell’espulsione.
Prima sconfitta stagionale della Juventus, è una notizia grande ma la prestazione dei bianconeri è stata la migliore di questa prima fetta di campionato.
Tony Damascelli
LEGGI ANCHE:
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…
L’esplosione dell’asteroide sopra Chelyabinsk nel 2013 ha segnato un punto di non ritorno nella percezione…
Colpo di scena Zaniolo: l'annuncio di queste ore lascia i tifosi della Roma letteralmente a…
Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…