La Lazio ha conquistato la quinta vittoria consecutiva, consolidando il terzo posto in classifica e mettendo l’Atalanta a cinque punti.
Pensate come è cambiato il mondo dallo scontro diretto con i bergamaschi, da quel primo tempo in svantaggio di tre gol e con la possibilità concreta di scivolare a otto punti dai rivali.
La Lazio ha vinto contro il Sassuolo all’ultimo minuto una partita che probabilmente lo scorso anno non sarebbe riuscita a vincere, perché stavolta c’è stata la consapevolezza, la voglia, di provarci fino in fondo.
Ed è arrivato il gol bellissimo di Caicedo che si è girato a compasso, piantando il sinistro e piazzando con il destro con una prontezza eccezionale.
Tutto su questo sull’assist del solito Luis Alberto che – pensateci bene – è forse uno degli ultimi numero 10 del calcio, di un calcio che cerca la qualità sugli esterni e preferisce a centrocampo gente più muscolare, assistita magari da un play maker.
Non è un vero 10 neppure lo straordinario Dybala, che è più una seconda punta.
Luis Alberto è il 10 di una volta, l’uomo che ricama e distribuisce assist. E con lui, grazie soprattutto a lui, la Lazio continua a volare.
Alessandro Vocalelli
LEGGI ANCHE:
Carlos Alcaraz ancora una volta meglio di Jannik Sinner. Il tennista spagnolo ha battuto anche…
L’Italia celebra un nuovo riconoscimento internazionale: l’UNESCO ha ufficialmente inserito la cultura gastronomica italiana nella…
Un vero e proprio tesoro nelle tue tasche: se hai ancora in casa questo oggetto,…
Ok la stanchezza, ok tutto, ma anche basta con gli alibi: il Napoli di Antonio…
Ogni anno, di questi tempi, mi assale il ricordo di quando insegnavo in una scuola…
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…