Ma+perch%C3%A9+le+multinazionali+odiano+gli+Stati+sovrani%3F
radioradioit
/2019/10/ma-perche-le-multinazionali-odiano-gli-stati-sovrani/amp/
Blog

Ma perché le multinazionali odiano gli Stati sovrani?

Complottista“, “populista“. E’ quel che viene subito detto a chi dice che non c’è una crisi e che dietro tutto ciò ci sono scelte politiche.
In realtà tutto quel che è successo dagli anni 90′ in poi è frutto di vere e proprie scelte politiche, scelte della grande finanza che ha dato ordini ai governi, come ad esempio la lotta fiscale al piccolo evasore, al nero e al contante.

Fa tutto parte di un certo modo di pensare che invece trascura la grande evasione, l’evasione delle grandi multinazionali che possono tranquillamente spostare il denaro.

E’ interesse delle multinazionali fare in modo che non ci sia più il concetto di “Stato”, perché lo Stato nazionale ha sovranità sulla sua nazione, invece i grandi accordi planetari ci stanno conducendo a un mondo di multinazionali in cui sostanzialmente il privato è quello che detta le regole e il pubblico si deve adeguare.

Quindi cosa sta succedendo? Succede che noi stiamo andando a bastonare i microimprenditori, ammanettiamo gli evasori e nel frattempo la Corte Costituzionale dà licenze premio ai mafiosi che si sono macchiati di omicidio e nel mentre sbatte in galera dei poveracci che non sono riusciti a versare l’Iva.

Le grandi banche continuano in tutto ciò a portare miliardi di euro all’estero.

Malvezzi Quotidiani, l’Economia Umanistica con Valerio Malvezzi


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche:

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Salute

Stiamo per scoprire la causa di Parkinson e Alzheimer?

La lotta alle malattie neurodegenerative si arricchisce di un nuovo fronte di ricerca. La somatostatina…

12 minuti ago
  • Notizie

Maturità 2026, attaccano Furedi senza averlo letto: la vergogna della cultura italiana

Si è generato un vero e proprio vespaio per il tema selezionato per la maturità…

3 ore ago
  • Sport

Ct Italia, da chi ripartire?: “Conte torna in pole position, Mancini non convince”

CT ITALIA - L'era di Giovanni Malagò alla guida della Federcalcio è ufficialmente iniziata e,…

7 ore ago
  • Sport

Roma, salta tutto: non arriva più

Colpo di scena nella capitale in vista della prossima stagione: arriva smentite sull'interesse per un…

10 ore ago
  • Sport

Lazio, Zara boccia Gattuso: “Ha fallito ovunque! Anche basta…”

Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. L’accordo era ormai definito da tempo,…

22 ore ago
  • Attualità

Partite le info-comiche su Vannacci ▷ “E ancora vi chiedete perché non vi crede più nessuno?”

Nella settimana politica italiana, il tema che ha monopolizzato l'attenzione dei media non è stata…

23 ore ago