Sulle mie pagine, sui miei blog personalmente non impongo nulla a nessuno. Scrivo cose, faccio rubriche, come questa, non violando mai le pagine degli altri o andando a insegnare nelle bacheche altrui.
Sulla mia invece arrivano medici, avvocati, infermieri, ingegneri a insegnarmi l’economia, nonostante io non vada a istruirli su come fare un intervento, una causa, un prelievo, un ponte.
Per questo è inaccettabile che diano lezioni a me, che faccio economia da una vita e sono di conseguenza un professionista di tale disciplina.
Tutti i giorni incontro e insegno a commercialisti, imprenditori, faccio consulenze e sono pagato per parlare di economia a differenza di chi la impara su Wikipedia.
Naturalmente rispetto le opinioni di tutti, ma se sulle mie pagine vengono a fare i brillanti io non sono disposto a concedergli un palcoscenico per insegnare agli altri.
Per me il dibattito esiste, altroché, ma con persone che hanno studiato, con economisti che applicano i modelli pratici che io stesso applico e che passo ai commercialisti.
Sull’Economia Umanistica si può disquisire, ma quando si parla di economia pratica si dovrebbe prestare più cautela sulle proprie competenze.
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…
Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…