Blog

Lazio, ora tocca a Lotito

La Lazio ha incassato il secondo 2-1 in quattro giorni, perdendo in Europa League con lo stesso risultato con cui era caduta a Ferrara. E perdendo anche molte delle proprie certezze, perché questo – addirittura più delle conseguenze in classifica e nel girone europeo – è il vero, grande, problema.

La Lazio è passata dalla sua stabilità emotiva e tecnica del dopo derby alle difficoltà e alle paure che sembrano essersi impossessate della squadra. Con questo stato d’animo, e se ci pensate era impossibile solo pensarci sabato scorso, la Lazio andrà ad affrontare il Parma.

Intanto resta negli occhi un gruppo spaesato, che si perde alla prima difficoltà, con alcuni errori individuali ingiustificabili e con alcune domande che a Ferrara come in Romania restano insolute. Se non c’era spiegazione per la doppia esclusione di Milinkovic e Correa contro la Spal, viene da chiedersi perché stavolta lasciare a casa Luis Alberto e soprattutto Immobile, che poteva essere la carta da giocarci a venti minuti dalla fine per cercare di recuperare la partita.

Una serie di interrogativi, incertezze, errori, che non può non portare a Lotito. Autorizzato a farsi dare spiegazioni convincenti. Le spiegazioni che si aspettano in tanti.

Alessandro Vocalelli


Leggi anche:

Alessandro Vocalelli

Recent Posts

  • Featured

La lezione di Bellavite sull’immunità di gregge ▷ “Quella di Figliuolo fu una vera e propria falsità”

È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…

5 ore ago
  • Featured

Onorato: “I campanellari mi hanno aspettato di notte, ora basta: Meloni intervenga”

Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…

6 ore ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 10ª giornata di Serie A 2026/2027

La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…

6 ore ago
  • Sport

NBA Europe, Petrucci senza freni sulla FIBA: “Come il Vaticano!”| Radio Radio Basket

INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…

8 ore ago
  • Blog

Siamo il 28% più poveri dal 2020, e forse siamo solo all’inizio

Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…

9 ore ago
  • Notizie

Youssef Siher, l’ex magistrato commenta il rilascio ▷ “Firma per Gaza del GIP? Vi do un altro scoop”

La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…

12 ore ago