Chi ha seguito le vicende della camera di ieri è rimasto con un grande interrogativo: è possibile indire un referendum e poi andare al voto entro tre mesi?
Sì, secondo Salvini; no, secondo Renzi (e qualche collega grillino), ma l’inghippo qui è tra tecnicismi e idee politiche.
Il leader leghista si scontra infatti con la burocrazia, il senatore del PD avanza una pretesa politica, sperando che non sia possibile – nemmeno tecnicamente – votare ad ottobre.
A “Viva l’estate” è intervenuto il Sen. Andrea Ostellari che in proposito ha sostenuto: “Quello di Salvini non è stato un messaggio politico ai grillini ma al paese. Vogliamo approvare la proposta e poi dare la parola agli italiani. Si può fare tecnicamente: si può subito andare al voto“.
Nessun ripensamento sulla proposta di legge avanzata dai grillini nelle ultime ore del governo giallo-verde, “è un Ddl a prima firma di Roberto Calderoli. Noi non siamo mai stati contro quel concetto o avversi a quel principio“, ha detto Ostellari che sugli ex alleati ha poi rincarato la dose: “Nessun rimpianto, nella vita come nella politica se si devono fare le cose si fanno. Abbiamo lavorato sodo e avuto dei risultati positivi, gli scontri con i 5 Stelle sono degli ultimi mesi. Qui non si tratta di far vincere qualcuno o di guardare i sondaggi, si tratta di dare risposte a questo paese. Sulla giustizia noi non possiamo accettare un progetto di riforma penale così debole in un momento come questo“.
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…