Dario+Galli+%28Lega%29%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bunico+problema+di+tutti+%C3%A8+non+andare+al+voto+per+non+far+vincere+la+Lega%26%238221%3B
radioradioit
/2019/08/dario-galli-lega-sembra-che-problema-di-tutti-sia-non-andare-al-voto-per-non-far-vincere-la-lega/amp/
Attualità

Dario Galli (Lega): “L’unico problema di tutti è non andare al voto per non far vincere la Lega”

Dopo il discorso di ieri in Senato del Premier – ormai dimissionario – Giuseppe Conte, hanno preso oggi il via le consultazioni con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le prime sono state alle 16 di questo pomeriggio, con i Presidenti prima del Senato (Elisabetta Casellati – Forza Italia) e poi della Camera (Roberto Fico – Movimento 5 Stelle). A seguire poi il Gruppo per le Autonomie del Senato, il gruppo Misto del Senato, il gruppo Misto della Camera e Liberi Uguali della Camera.

Bisognerà aspettare domani mattina, invece, per l’incontro dei leader di partito con il Presidente Mattarella. Quali i possibili scenari?

Ecco cosa ne pensa il Vice Ministro e Sottosegretario allo sviluppo economico Dario Galli (Lega). L’intervista di Luigia Luciani.

L’impressione è che tra Movimento 5 Stelle e PD ci fosse già qualche contatto precedentemente, vista la velocità con cui hanno fatto alcune uscite sul merito delle questioni. Tra le 3 alternative – Governo tecnico, Governo politico o voto – il Governo tecnico sembra scomparso dai radar. Quindi il Governo politico è l’unica alternativa alle elezioni anticipate, e 5 Stelle e PD mi sembrano intenzionati a prendere questa strada. Bisogna vedere se riescono a trovare una mediazione. Credo che i punti di disaccordo tra M5S e PD siano di più dei punti di accordo.
L’ultima offerta di Salvini non è stata un atto di debolezza, si voleva dire che questo è il momento più importante per rilanciare l’economia del Paese se c’è accordo completo andiamo avanti altrimenti no. Ora mi sembra che l’unico problema di tutti sia quello di non andare al voto per non far vincere la Lega“.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Video

Borghi sprona l’aula ▷ “Ricordo a chi loda l’Unione Europea chi ci ha messo in ginocchio”

Il Documento di Finanza Pubblica approdato oggi in Senato fotografa un'Italia ancora sotto procedura per…

15 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Un’ape spaventa De Rossi in conferenza stampa: poi tutti seri sul Genoa e l’Ostiamare

Prima la risata, poi un messaggio che non lascia spazio a interpretazioni. In conferenza stampa,…

3 ore ago
  • Attualità

Gas russo: l’Italia al freddo per fare contenti gli americani (ed Elly Schlein)

Elly Schlein, vestale della sinistra-fucsia dell'arcobaleno, politicamente nemica di Marx, di Gramsci e delle classi…

3 ore ago
  • Attualità

Congresso Usa, Deputata Dem. cita Carlson e Jones per sollevare dubbi sulla salute mentale di Trump

La deputata democratica Sara Jacobs ha citato Candace Owens, Tucker Carlson, Alex Jones e Megyn…

5 ore ago
  • Sport

Roma, da Nusa e Alajbegović alle possibili partenze di Koné e Ndicka: le ultime di mercato

Non è ancora terminata la stagione, con la Roma pienamente in corsa per un piazzamento…

7 ore ago
  • Sport

Lewandowski in Serie A, ci siamo: contratto di 2 anni

Si avvicina il trasferimento dell'attaccante polacco in Italia: ecco dove potrebbe giocare l'anno prossimo. A…

7 ore ago